La Gazzetta dello Sport inaugura la sua età dell’oro con l’app Gazzetta Gold

A sostegno del lancio della soluzione mobile che conterrà tutto il meglio della Rosea e non solo, prevista una campagna tv, stampa e web firmata PicNic e pianificata da Simple Agency. Intanto, domani in edicola la testata si veste d’Azzurro

di Teresa Nappi
11 giugno 2014
Gazzetta Gold - Gazzetta dello Sport app
Un'immagine del sito dedicato

In attesa del momento Azzurro, per Gazzetta dello Sport si apre l’età dell’oro. E’ stato infatti annunciato oggi, anche sullo stesso sito della Rosea, il lancio della nuovissima app Gazzetta Gold per ora disponibile solo su tablet e smartphone Apple, ma che entro giugno sbarcherà anche su Android.

Quello che con questa operazione RCS MediaGroup intende fare è informare in modo nuovo e completo raggiungendo gli utenti in mobilità. E quale momento migliore della vigilia dei Mondiali di Calcio? Un avvenimento che, ricordiamo, la Gazzetta celebrerà tingendosi straordinariamente di Azzurro in onore della nostra Nazionale in trasferta in Brasile.

Storie esclusive, editoriali, l’area video, un costante aggiornamento nel corso della giornata, un sistema di notifiche push con news personalizzabili e tante altre grandi novità: questo è Gazzetta Gold, che aggiunge ai contenuti del quotidiano – disponibile attraverso l’app in versione digitale arricchito con video e foto -, e del sito Gazzetta.it completo in tutte le sue parti, la freschezza delle news in real time. Proprio in occasione dei Mondiali di Calcio in Brasile, infatti, gli utenti che sceglieranno la nuova app di Gazzetta dello Sport potranno essere costantemente aggiornati sui calendari, i risultati delle partite e tutte le statistiche sulle prestazioni dei giocatori delle varie nazionali.

Come l’articolo che campeggia su Gazzetta.it riporta oggi, “si tratta di un grande quotidiano digitale continuamente aggiornato. Avrà contenuti premium e contenuti free”, ma comunque dentro sarà possibile trovarci “il meglio della Gazzetta dello Sport e ancora molto di più”: in particolare, il quotidiano e il suo archivio, il magazine settimanale Sportweek, gli aggiornamenti dal sito, il live dei grandi eventi e il meglio della web tv della Rosea. Per scoprirne i dettagli in attesa di scaricarla, è disponibile anche il sito dedicato Gazzettagold.it.

Il progetto Gazzetta Gold è stato realizzato dalla direzione della Gazzetta dello Sport con il supporto dell’agenzia Sketchin sia per l’impostazione strategica che per l’implementazione grafica e di design.

Per il lancio di Gazzetta Gold è stata preparata una campagna stampa, tv e online la cui creatività è curata da PicNic. Il planning è gestito da Simple Agency.

La nuova applicazione mantiene gli stessi prezzi della precedente, ma nei giorni 11 e 12 giugno tutti i possessori di device iOS potranno fruirne i contenuti gratuitamente.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.