La custodia impermeabile Voyager on air e online con firma di Integer (TBWA\Italia)

La pianificazione, a cura di MEC Global, interessa da ieri tv, stampa e web. Qui previste azioni display e video-tutorial sul canale YouTube di Cellularline. Claim della campagna è “Esiste davvero”

di Teresa Nappi
16 giugno 2014
Cellularline-Voyager-Integer-Tbwa\Italia

Integer, divisione eventi e retail marketing del gruppo TBWA\Italia, ha sviluppato una comunicazione integrata per il lancio della nuova custodia impermeabile Voyager di Cellularline.

Cellularline, brand leader nel mercato degli accessori per smartphone e tablet, lancia sul mercato una novità di prodotto: Voyager, la nuova custodia che rappresenta la soluzione ideale in vista dell’arrivo delle vacanze estive. Voyager, infatti, è in grado di proteggere lo smartphone da acqua, sabbia e crema ed è dotata di una pratica taschina estraibile per portare ovunque con sé i piccoli oggetti indispensabili (tessere, banconote, monete…) tenendoli sempre al riparo.

Per trasmettere al meglio le feature della nuova custodia, Integer ha rappresentato una situazione d’utilizzo estrema, portando al centro della campagna il soggetto che per eccellenza unisce il mondo umano a quello subacqueo: una splendida sirena.

Lo spot tv, girato a Cuba e on air da ieri, racconta la nascita di una mitica e poetica storia d’amore tra un ragazzo e la sirena che giocano e utilizzano il telefono nelle paradisiache spiagge cubane senza pensieri, parlando, mandando messaggi e scattandosi foto in acqua grazie alla custodia Voyager.

Nella campagna stampa si può assistere al proseguimento della storia d’amore tra i due giovani ragazzi che, grazie alla custodia impermeabile Voyager di Cellularline, possono rimanere in contatto, mandandosi foto e chiamandosi nonostante i differenti mondi di provenienza.

A firma di TBWA\ è anche la campagna web, composta da display banner e da video tutorial sulla pagina YouTube di Cellularline che mostra l’utilizzo e le complete funzionalità d’uso della custodia Voyager.

Claim della campagna è: “Esiste davvero”. Tv, stampa e web sono stati pianificati da MEC Global.

Credits

  • Cliente: Cellular Italia
  • Marketing & Communication Manager: Alessio Lasagni
  • PR & Media Manager: Filippo Rosi
  • Web & Digital Manager: Laura Azzolini
  • Agenzia: Integer – Gruppo TBWA\Italia
  • Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani
  • Direttore Creativo Digital: Jack Blanga
  • Copywriter: Davide Canepa
  • Art Director: Federica Facchini
  • Digital Project Manager: Raffaella Garzitto, Jennifer Puzzo
  • Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
  • Account: Alberto Paci, Matteo Piagno

Industrial strange

  • Producer: Federico Fornasari

E.Graphics

  • Amministratore: Valerio Minestra
  • Coordinatore Traffico Controllo Produzione Stampa: Paola Gemelli
  • Produzione Stampa: Andrea Gruppi
  • Post Produzione: Marco Dagnoni
  • Casa di Produzione Cinematografica: K48
  • Regista: Leone Balduzzi
  • Fotografia e Casa di Post Produzione Foto: Cirasa Studio
  • Casa di Post Produzione Video: EDI – Effetti Digitali Italiani
  • Music: Guido Smider, Davide Canepa

Planning

Stampa

  • Market Place
  • Mondo Android
  • Mobile News
  • TCE
  • Cellulare Magazine
  • Hi Tech
  • SMARTPHONE MAGAZINE

Tv

  • Canale 5 – Italia 1 -La5 – Italia 2
  • Joi
  • Mya
  • Studio Universal
  • Premium Crime
  • Premium Cinema
  • Premium Cinema Emotion
  • Sky Atlantic
  • Fox
  • Fox Life
  • National Geographic
  • Sky TG24
  • Sky Sport 24
  • Sky Mondiali
  • Real Time
  • Dmax
  • Discovery Channel
  • Travel & Living
  • Animal Planet
  • Discovery Science
  • Discovery World
  • Focus

Web

  • PianetaDonna
  • PianetaTech.it
  • Subito
  • Fastweb
  • Skin Tech
  • Mediaset
  • Repubblica Viaggi+ Repubblica Meteo + National Geographic – National Geotv
  • Gazzetta.tv
  • Corriere.it
  • LaStampa.it
  • Network Xaxis
  • Telefonino.Net
  • Turisti per caso

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.