La crema multifunzione di Prep multifunziona. Il brand debutta in tv col suo primo spot

Firmata da Aldo Biasi Comunicazione, la campagna è on air sul piccolo schermo fino alla fine del mese, ma potrebbero esserci un altro flight entro fine anno e delle attività viral. Le pianificazioni sono curate da MEC

di Alessandra La Rosa
22 luglio 2014
Prep luglio 2014

Prep sceglie il suo prodotto icona, la Crema Multifunzione, per fare il suo debutto in tv.

La mitica crema dermoprotettiva, che allevia le irritazioni della pelle derivate da scottature, punture di insetti o rasatura difficile, è infatti oggetto di una campagna pubblicitaria, attualmente on air sul piccolo schermo. Si tratta della prima campagna televisiva per il marchio, che, nato nel 1860, fa parte dal 2009 del gruppo Coswell.

Per questo importante debutto, il brand ha scelto uno spot che punta a comunicare la “multifunzionalità” della celebre crema, adatta a qualunque tipo di irritazione, dalle scottature alle punture d’insetto ai problemi derivanti dalla rasatura: in tutti questi casi, grazie a Prep, “niente potrà più irritarci”. Il tutto comunicato con una grafica fresca e animata, che mostra i due protagonisti, un lui e una lei, in veste di naufraghi su una zattera. Come a dire che Prep è l’alleato perfetto anche nelle situazioni più “critiche”.

 

Chiude la campagna il claim “La crema multifunzione che multifunziona”. «Ideato dall’agenzia Aldo Biasi – spiega a Engage Diego De Biasio, product manager Prep -, lo spot è in programmazione dal 12 luglio, è andato in onda infatti per la prima volta in occasione delle due finali dei Mondiali, e rimarrà in pianificazione fino a fine mese. Stiamo già lavorando all’ipotesi di una nuova programmazione, sempre sul piccolo schermo, entro la fine dell’anno, e non è escluso che si possa fare qualcosa anche sul digital, magari dei virali».

Lo spot televisivo si inserisce in una precisa strategia del marchio, che in questi ultimi mesi ha puntato sempre più sulla comunicazione, a partire da un’importante campagna stampa, avviata l’anno scorso e che il brand replicherà tra qualche mese, accompagnandola con una vasta operazione di sampling. «Parte importante di questo rilancio in comunicazione sarà anche il web – ha aggiunto De Biasio -, su cui il brand ha iniziato a puntare proprio a partire in questi anni, in particolare con la sponsorizzazione di una web series di 7 episodi, “Life in mind”, prodotta dal regista Renzo Cerbo. L’iniziativa, di cui le ultime due puntate saranno messe online tra la fine del mese e settembre, sarà affiancata da un concorso online che terminerà a fine ottobre, con il quale abbiamo messo in palio un viaggio a New York. Passo dopo passo, stiamo sviluppando attorno al brand un piano di comunicazione sempre più integrato e vasto, sfruttando tutti i canali a nostra disposizione».

Le pianificazioni, dall’inizio di quest’anno, sono gestite da MEC.

 

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