“La corsa infinita” di Holly e Benji diventa un gioco online con Lemonsoda e Treeweb

Una speciale applicazione realizzata dalla web agency di True Company celebra la special edition di Lemonsoda e Oransoda dedicata al cartone animato

di Lorenzo Mosciatti
03 luglio 2014
Corsa-infinita-Holly-Lemonsoda

La “corsa infinita” su campi così lunghi da incurvarsi dietro l’orizzonte ha fatto ridere (e sognare) una generazione di fan di Holly e Benji.

Un’esperienza ora a portata di utente su www.lemonsoda.it, nell’ambito della realizzazione della limited edition di Lemonsoda e Oransoda con protagonisti i personaggi del cartone giapponese.

Treeweb, la web agency del gruppo True Company, si è occupata della realizzazione di una pagina speciale dedicata all’operazione, dove oltre a scoprire le nuove lattine 2014, è possibile giocare online interpretando uno dei personaggi ideati da Yoichi Takahashi negli anni ’80.

Il gioco si chiama “Corri Holly Corri”. Tramite lo scorrimento dello scroll del mouse, si può totalizzare un punteggio simulando la corsa “senza fine” verso la porta che ha reso famoso “Holly e Benji” in tutto il mondo, accompagnati da alcune delle battute e situazioni più famose del cartone, da “Il pallone è il mio migliore amico” a “scansati Schneider, farò volare chiunque si pari davanti a me”.

Una volta ottenuto il punteggio, è possibile condividerlo sui social network Facebook e Twitter sfidando i propri amici e aumentando la visibilità delle nuove lattine in edizione limitata.

 

I Credits:

  • Riccardo Bonini – Digital General Manager
  • Andrea Sironi – Direttore Creativo
  • Simone Cristiani – Direttore Creativo e Copy

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.