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14/12/2018
di Lorenzo Mosciatti

Kimbo, oltre 800.000 euro per la campagna di Natale

Il nuovo piano di comunicazione coinvolge Napoli e la Campania, oltre ad una domination all’Aeroporto di Milano Linate

In occasione delle prossime festività natalizie, Kimbo è presente con una nuova campagna di comunicazione focalizzata in Campania e una domination all’Aeroporto di Milano Linate, con l’obiettivo di rafforzare la visibilità del brand in uno dei momenti più strategici dell’anno. L’agenzia creativa è Serviceplan, mentre la pianificazione è curata da InMediaTo. Focus delle attività di comunicazione avviate in Campania è il legame del brand con il territorio: è infatti a Napoli che Kimbo dedica dal 10 dicembre una nuova campagna affissione e uno spot indirizzato alle sale cinematografiche. Serena Autieri è la protagonista di tutte le affissioni che, in diversi punti della città, ricordano che Kimbo è “Il caffè più amato da noi napoletani”. Fino al 23 dicembre, la campagna interesserà oltre 400 diverse postazioni, tra pensiline e display, di cui 55 dinamiche, ossia installate sui bus che attraversano ogni giorno il capoluogo campano. Un nuovo spot Kimbo, specifico per il grande schermo e più emozionale, sarà quindi proiettato fino al 9 gennaio nei principali cinema di Napoli e della Campania: 78 le sale cinematografiche coinvolte con oltre 8.700 passaggi. I 45 secondi di filmato raccontano Napoli, i napoletani ed il loro rapporto con il caffè, attraverso gli scorci più caratteristici della città, mostrando scene legate a vari momenti di consumo: all’interno dei bar come negli spazi domestici, fino ad entrare nel cuore della qualità e dei talenti Kimbo, con immagini relative alle fasi di selezione, miscelazione e tostatura.  Lo spot Kimbo nei cinema coinciderà con un momento di grande affluenza di pubblico e la stima è infatti quella di raggiungere oltre 370.000 contatti. Dal 10 dicembre al 31 gennaio, inoltre, tutti i viaggiatori in arrivo all’aeroporto di Milano Linate sono accolti dalla comunicazione di Kimbo. La domination prevede, infatti, la copertura da parte di immagini Kimbo di tutte le colonne e le transenne presenti nell’area in uscita. A dare il benvenuto ci sono le immagini di una solare Serena Autieri, testimonial Kimbo, mentre si accinge a bere un caffè Kimbo con una tazzina in mano, mentre sui vari pannelli si alternano i loghi Kimbo, le tazzine brandizzate e gli auguri di buone feste, il tutto arricchito da un vivace e colorato nastro natalizio. Le affissioni interessano un’area di passaggio obbligatoria per tutti i passeggeri in arrivo a Linate, captando in questo modo il 100% del pubblico e all’interno di uno degli aeroporti più trafficati d’Italia, soprattutto durante il periodo festivo. La nuova campagna di comunicazione è sostenuta da un investimento lordo di oltre 800.000 euro.

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