• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/06/2019
di Caterina Varpi

Kimbo on air con la nuova campagna dedicata alle cialde compostabili

La testimonial Serena Autieri è protagonista in tv e nelle affissioni diffuse a Napoli. Firma Serviceplan e pianifica InMediaTo

Dopo le attività di comunicazione dedicate al lancio del temporary store di Milano a giugno (ne abbiamo parlato qui), Kimbo lancia una duplice campagna pubblicitaria dedicata alle nuove cialde compostabili, ancora una volta con la partecipazione della testimonial dell'azienda, Serena Autieri. E' prevista la messa in onda di spot Tv dedicati sui principali canali televisivi e una campagna di affissioni a Napoli, volte a sensibilizzare i consumatori verso una scelta più attenta ai temi di sostenibilità ambientale. La campagna sarà diffusa anche sui social network. Il commercial, che ha come protagonista l'attrice, andrà in onda dal 30 giugno fino al 20 luglio. Lo scenario di questa campagna è una cucina calda e avvolgente, nella quale Serena Autieri svela ai telespettatori come preparare un caffè buono come quello del bar, utilizzando le nuove cialde compostabili Kimbo: “Sapete perché le cialde Kimbo sono buone due volte? Perché racchiudono tutto il gusto di un caffè cremoso come al bar. E perché sono compostabili per il bene del pianeta”, dice l'attrice nel video. Sono previsti circa 2.500 passaggi, il 53% dei quali verrà trasmesso nella fascia oraria di prima serata, tra le 19.30 e le 23.30, distribuiti su tutte le principali reti Tv: Rai, Mediaset, Mediaset Premium, Sky pay e free, Discovery, Paramount, La7 e La7d. Il best seller di Kimbo, il Macinato Fresco, nell’inedito formato da 30 pezzi in cialde compostabili, sarà invece oggetto della campagna affissioni, programmata dall’8 al 21 luglio, con impianti di impatto visivo distribuiti in tutta la città di Napoli. Nell’immagine, Serena Autieri è ritratta in cucina, mentre è intenta a degustare un tazzina di caffè Kimbo, mentre sul tavolo compaiono le nuove cialde. Anche in questa campagna, centrale sarà il tema dell’ecosostenibilità, come sottolinea il claim: “Le cialde Kimbo sono buone anche per il pianeta”. Oltre 410 gli impianti interessati dall’operazione, tra cui maxi ledwall, Lcd collocati in metropolitana, pensiline e schermi Lux. La campagna affissioni su Napoli, oltre alla tematica eco-friendly, sottolinea ancora una volta il legame di Kimbo con il territorio campano e con il capoluogo in particolare, enfatizzando la passione per i cittadini partenopei per l’intramontabile bevanda. L'investimento in comunicazione di Kimbo per il 2019 sarà di 8-9 milioni di euro, in crescita rispetto allo scorso anno. Il 15-20% del budget è riservato al digital. L'azienda lavora per la creatività con Serviceplan, per il planning con InMediaTo e per il digital con Plan.net.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI