• Programmatic
  • Engage conference

25/11/2019
di Caterina Varpi

Kimbo online a dicembre con il nuovo 5 Origini. Budget 2020 in linea

Il nuovo prodotto sarà lanciato con una campagna full digital che partirà a dicembre, sempre con la collaborazione di Serviceplan per la creatività e InMediaTo per la pianificazione

Kimbo-5-origini.jpg

Dalla collaborazione con Gennaro Esposito nasce il nuovo Kimbo 5 Origini, un blend di diverse qualità di caffè arabica, selezionate con la partecipazione dello chef stellato e tostate dai mastri torrefattori di Kimbo. Il nuovo prodotto, da due mesi presente in Autogrill e sullo shop Kimbo su Amazon, e al debutto da ora nella Gdo, sarà lanciato con una campagna full digital che partirà a dicembre, sempre con la collaborazione delle due agenzie di Kimbo, Serviceplan per la creatività e InMediaTo per la pianificazione. Non è escluso che in seguito questa novità sarà oggetto di una campagna anche sui canali tradizionali. La campagna sarà corredata da video tutorial dedicati alle metodologie di estrazione tradizionali: dalla moka alla cuccuma napoletana. "Kimbo in questo momento è on air con la campagna dedicata a Dolce Gusto. Per quanto riguarda il 2020, la strategia di comunicazione è in definizione, ma possiamo dire che punteremo su campagne sempre più crosscanale e che Serena Autieri sarà ancora la nostra testimonial", racconta al margine della conferenza stampa di presentazione Sergio di Sabato, Strategic Marketing and Communication Manager Kimbo. In definizione anche il budget media, che dovrebbe essere in linea con quello di quest'anno, di circa 9 milioni (ne abbiamo parlato qui).

Il nuovo Kimbo 5 Origini

Cinque è il numero che nella smorfia napoletana rappresenta la mano ed è proprio dalla stretta di mano tra due eccellenze campane che nasce questa nuova linea. Ma cinque sono anche le monorigini provenienti dalle coltivazioni in Etiopia, Guatemala, Brasile, Colombia e Costa Rica, scelte per dar vita a questa miscela. Kimbo 5 Origini è un caffè napoletano contemporaneo, ha spiegato durante l'incontro lo chef Gennaro Esposito, che sa essere estroso ma equilibrato, sorprendente e coinvolgente, intenso come un viaggio nella cultura del caffè di Napoli. Gennaro Esposito ha fatto della ricerca delle migliori materie prime l’ingrediente speciale dei suoi piatti, oltre ad essere un volto noto di alcuni fortunati programmi TV, come Junior MasterChef e La Prova del Cuoco. Grande appassionato di caffè, da tempo lo chef partenopeo avrebbe voluto creare una miscela ad hoc, occasione che si è concretizzata con Kimbo. La linea è proposta in un’ampia gamma: nella versione macinato; in capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso; in cialde compostabili. Altra novità riguarderà la confezione in cui sarà proposto Kimbo 5 Origini macinato: un soft pack da 180 gr con valvola svela-aroma. Oltre ad essere servito in oltre 100 Autogrill come miscela premium, il prodotto è in vendita sull’e-shop Kimbo, sullo store proprietario presente su Amazon ed è in corso di inserimento nei principali canali della distribuzione moderna. Inoltre, per tutti i cultori della buona cucina sarà possibile gustare Kimbo 5 Origini nei ristoranti di Gennaro Esposito, La Torre del Saracino a Vico Equense e IT in via Fiori Chiari a Milano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI