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12/12/2019
di Teresa Nappi

Kidult lancia la sua "Time Collection". Campagna al via on e offline

La nuova collezione di bracciali-cinturino che si trasformano in orologi al centro di un progetto di comunicazione su digital, stampa e in stazioni e aeroporti. Previsto anche il coinvolgimento di influencer

Kidult, concept brand della maison di gioielli Mabina, esplora il concetto di tempo con l’innovativa Time Collection, un'inedita collezione di bracciali-cinturino che si trasformano in orologi. A sostegno del lancio, la nuova linea di prodotti è al centro di un ampio progetto di comunicazione. Il piano prevede una massiccia campagna digital, una campagna stampa, spot negli aeroporti e nelle grandi stazioni, oltre a un consistente piano social che coinvolge molte tra le più note influencer del web. Il presidio dei mezzi online e offline è previsto per un mese. Il lancio in comunicazione prende il via a poche settimane dalla presentazione commerciale della nuova Time Collection di Kidult. La prima a partire è stata la campagna stampa, che durerà fino al 19/12, pianificata da Arena Media, e prevede il coinvolgimento di una selezione di testate moda e lifestyle femminili tra le più seguite. Il visual colorato e vivace esprime il carattere versatile di una collezione totalmente componibile, divertente e innovativa, perfettamente in linea con lo stile del brand.

Gli spot per il lancio di Time Collection di Kidult

Tre spot, con una creatività prodotta quasi interamente in 3D, a cura dello studio Ditroit, sarà l'oggetto di una pianificazione video - dal 20 al 24 dicembre - che include 16 aeroporti e 9 grandi stazioni ferroviarie, anch’essa curata da Arena Media. Un presidio importante del territorio nazionale per un totale di 343 passaggi programmati non stop per sei giorni, 24 ore al giorno. Saranno invece 464 i passaggi nelle stazioni dotate di impianti ad alto impatto (Bari, Bologna, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Verona), per un totale di circa 100 mila impression. Il video sarà diffuso, con diversi formati, anche attraverso una pianificazione web sui principali siti lifestyle, femminili e di informazione, oltre che sui canali social del brand.

Oltre il planning: al via le attività con le influencer

Il lancio in comunicazione di Time Collection abbraccia anche le digital pr, con una campagna che coinvolge 10 influencer di spicco e un posizionamento premium, per un totale di circa 4 milioni di utenti stimati raggiunti. «La Time Collection rappresenta per noi una novità dirompente. Dopo anni in cui il marchio Kidult si è affermato con la Life Collection, di bangle in acciaio corredati da frasi su temi legati alla “vita”, abbiamo arricchito la proposta di accessori, concepiti con la medesima filosofia, perché l’intero progetto ruota intorno ad aforismi pensati sul tema del “tempo”. Si tratta di una linea di bracciali-cinturino e casse che abbiamo scelto di far esordire subito in comunicazione, forti dell'accoglienza positiva che il prodotto ha riscontrato», commenta Francesco Songa, Ceo e Direttore Creativo di Mabina.

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