Kidult discover your life: on air la campagna a firma di GreyUnited

La pianificazione di Maxus prevede l’on air in tv, stampa e web. La casa di produzione dello spot è Hfilms

di Caterina Varpi
10 maggio 2016
Kidult

L’8 maggio ha visto la luce il lavoro svolto negli ultimi mesi da Kidult, brand di gioielli appartenente al Gruppo Mabina, e GreyUnited, agenzia creativa scelta dal marchio in seguito a una gara (leggi l’articolo dedicato).

Un periodo di collaborazione che ha condotto alla produzione di una campagna di comunicazione integrata composta da uno spot TV, un video per il web, un nuovo sito, campagna stampa e display adv oltre al piano editoriale per Facebook e Instagram. La pianificazione è di Maxus. A guidare tutta la creatività è stata l’individuazione del territorio strategico e del claim, che ben riassume lo spirito del brand: “Kidult. Discover your life.”

I bracciali gioiello Kidult infatti nascono per essere collezionati, esattamente come nella vita si collezionano attimi intensi ed esperienze. Il concetto viene ulteriormente rafforzato dal titolo della stampa, “Più emozioni vivi, più ne indossi”, e ha ispirato le immagini dello spot, girate da Valerio Rufo per Hfilms e commentate dalla musica originale composta da THEMUSICBANK. A concludere il piano di lancio ci saranno anche gli scatti fotografici che alimenteranno la conversazione social, presentando i prodotti attraverso una gallery di ritratti.

Credits

  • Direttore Creativo Esecutivo: Roberto Battaglia
  • Direttori Creativi Associati: Massimo Verrone e Claudia Bavelloni
  • Account Supervisor: Milena Nuzzi
  • Account Executive: Marilyn Cicoria
  • Head of Digital: Alas Gatti
  • Casa Di Produzione: Hfilms
  • Regia: Valerio Rufo
  • Musica: THEMUSICBANK
  • Media buying: Maxus

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.