Kia lancia #made4perfectionist, la campagna dedicata alla nuova Sorento

Ideata da Innocean Worldwide Europe e pianificata da Havas Media, l’adv vede anche il coinvolgimento del web. Gli spot sono raccolti in un sito che in Italia è stato realizzato insieme a System24

di Alessandra La Rosa
31 marzo 2015
kia-made4perfectionist

“Creata per i perfezionisti. Perfetta per tutti”. Con questo claim Kia lancia la campagna dedicata alla nuova Sorento.

Una campagna volta a dare una svolta alla percezione che il pubblico ha del brand, portando sotto i riflettori l’auto attualmente più “di lusso” di Kia e sorprendendo il pubblico con un’inaspettata attenzione all’estetica.

La campagna, firmata da Innocean Worldwide Europe, mette al centro le figure di alcuni professionisti, tra cui orafi, chef e fashion designer, che vivono e lavorano ad altissimi standard di qualità. Sono loro le persone che Kia aveva in mente quando sviluppava il concept della nuova Sorento, e le loro storie sono utilizzate nella campagna per enfatizzare l’approccio umano della casa automobilistica alla progettualità ingegneristica.

Ognuno dei vari filmati sviluppati si focalizza su una di queste figure di “perfezionisti” e invita il pubblico a indagare ancora di più le loro storie personali e professionali attraverso un sito dedicato, che in Italia vede il coinvolgimento di System24 e di Fondazione Cologni Mestieri d’Arte, associazione no profit impegnata nella promozione del Made in Italy d’eccellenza, da cui sono tratte le storie raccontate nella campagna.

Come agenzia di riferimento di Kia, Innocean Worldwide Europe si è occupata dello sviluppo delle storie, dello strategic planning e della realizzazione per tv e stampa, mentre l’agenzia digitale La Red ha curato il concept online, i video per la rete e la campagna digital.

La campagna, a cui è dedicato anche l’hashtag #made4perfectionist, è pianificata da Havas Media Italia.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.