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24/06/2019
di Cosimo Vestito

KFC, Colonel's Burger in Italia con la nuova campagna

La comunicazione è attiva dal 24 giugno al 14 luglio sia in affissione che online, tramite programmatic, Facebook, Instagram e YouTube. La creatività è di Isobar mentre la pianificazione di Simple Agency

Da oggi, il Colonel’s Burger sarà in tutti i 34 ristoranti KFC – Kentucky Fried Chicken d'Italia. Il panino viene presentato con una campagna che ha per protagonista proprio il Colonnello Harland Sanders, fondatore e storico frontman del marchio. Impersonato per la prima volta nel nostro Paese da un vero attore, il Colonnello racconta, attraverso un monologo interiore, la sua ricerca di “maniacale perfezione” e quel pizzico di follia che gli hanno permesso di superare gli ostacoli con coraggio e inseguire i propri sogni con inventiva e determinazione per raggiunge risultati unici e straordinari. Il concetto della campagna nasce da un sillogismo semplice: il Colonel’s Burger è il miglior panino di pollo perché è preparato con il pollo fritto migliore, che è quello di KFC.  A questo ragionamento strategico è seguita la costruzione del personaggio del Colonnello Sanders attraverso un strumento chiamato AmazonStudios, che ha portato alla creatività della campagna. La creatività è sviluppata da Isobar, agenzia digitale globale del gruppo Dentsu Aegis Network, e la pianificazione è a cura di Simple Agency, sempre parte del gruppo. La campagna è attiva comunidal 24 giugno al 14 luglio sia in affissione che sul digitale, tramite programmatic, Facebook, Instagram e YouTube.  Alla campagna è associata anche una promozione valida dal 24 giugno al 21 luglio: chi scarica l’applicazione KFC Italia e si registra infatti, potrà provare due Colonel’s Burger al prezzo di uno. https://youtu.be/o5uVVID4y0M “Con il Colonel’s Burger proponiamo il nostro primo signature product che rappresenta simbolicamente tutta la storia di KFC. Una storia che, a partire dall’imprinting del suo fondatore Harland Sanders, è fatta di attenzione al dettaglio e di cura di tutta la filiera, dalla scelta della materia prima alla preparazione del prodotto, al servizio nei nostri ristoranti – racconta Nicoletta Pirro Ruggiero, Head of Marketing and Communication di KFC Italia – Il Colonnello è stato proprio così, determinato e insieme ironico e soprattutto capace, grazie a queste sue caratteristiche,  di raggiungere grandi risultati, come quello di ottenere il miglior pollo fritto al mondo. Su questo punta la campagna che abbiamo scelto per lanciare il nuovo panino. L’idea creativa di dare un volto e una fisicità al Colonnello, per la prima volta nella nostra comunicazione in Italia, nasce dal desiderio di affidare direttamente a lui il racconto di un prodotto che si distingue dagli altri della stessa tipologia proprio perché contiene un pollo inimitabile, quello preparato con la ricetta inventata da Harland Sanders. Che ci mette la firma, e la faccia”.

Crediti:

  • Agenzia: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia (MD Michela Bellini)
  • Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
  • Art director: Nicola Basile
  • Copywriter: Carmen Balestrieri
  • Account director e Account manager: Chiara Caccia e Ilaria Perrone
  • Account executive: Margherita Faenzi
  • Stragic Planner and Social Strategy: Silvia Garagnani e Sergio Fimiani
  • Production company: Utopia
  • Pianificazione media: Simple Agency, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia

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