Kfc Italia, campagna online per il Double Down in doppia versione

Il video è stato pianificato con diversi formati su Youtube, Facebook e Instagram Stories

di Lorenzo Mosciatti
04 ottobre 2018
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Nuova campagna pubblicitaria al via per Kfc.

Dopo il lancio a gennaio del Double Down, il panino senza pane del Colonnello Sanders, il prodotto torna ora nei ristoranti della catena in doppia versione: non più solo l’Original Recipe ma anche la proposta piccante Zinger.

“Il grande successo del Double Down che abbiamo lanciato a gennaio 2018 ci ha convinti a proporre ora la nuova declinazione piccante, che fa parte della famiglia Zinger dedicata ai palati che amano le sfide”, afferma Nicoletta Pirro Ruggiero, Head of Marketing and Communication di KFC Italia. “La comunicazione ideata per il nuovo prodotto dà continuità alla strategia che avevamo individuato per il lancio di gennaio e racconta un modo di fare tutto italiano: parlare con i gesti. Ma come il prodotto, anche la campagna di comunicazione ha una nuova declinazione. Abbiamo coinvolto direttamente la fan base del Double Down per renderla protagonista: alcuni degli assaggiatori del Double Down Original Recipe e Zinger che compaiono nella campagna sono infatti stati reclutati tra i fan più sfegatati di Kfc”.

La prova dell’assaggio è il cuore della creatività della comunicazione ideata da Isobar, l’agenzia creativa di Dentsu Aegis Network scelta dalla catena lo scporso aprile per la sua comunicazione. Un video mostra in split screen gli utenti che celebrano il ritorno del Double Down e la novità. Il ritorno con raddoppio è rappresentato da uno strappo che percorre il logo di Kfc e del Double Down, strappo che diventa l’elemento ironico di raccordo dello split screen, delle Stories e del k-visual della comunicazione sul punto vendita.

Dal 4 ottobre al 24 ottobre il video Double Down sarà online con diversi formati su Youtube, Facebook e Instagram Stories, grazie alla pianificazione di Simple Agency, sempre di Dentsu Aegis Network.

Il Colonnello Sander è protagonista anche del menu board dei ristoranti, con un’incursione sorprendente: davanti ai clienti intenti a ordinare, il braccio del Colonnello spunta improvvisamente nel menù dei panini, lo strappa e mostra il ritorno con novità del Double Down.

Credit

  • Agenzia: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia
  • Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
  • Art director: Nicola Basile
  • Copywriter: Lia Paganini
  • Strategic planner: Silvia Garagnani
  • Social Strategy: Sergio Fimiani
  • Community management: Matteo Bordoni, Linda Andreozzi
  • Account director: Chiara Caccia
  • Project manager: Ilaria Perrone
  • Production company: Tapeless Film
  • Director: Enrico Cremagnani
  • Photo Shooting: Carlo Facchini per Studio Ros
  • Home economist: Iviano Ravasio
  • Pianificazione media: Simple Agency, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia

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