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06/02/2019
di Caterina Varpi

KFC online a San Valentino con Isobar e Simple Agency

La campagna sarà online dal 7 al 28 febbraio su Facebook, Instagram Stories e YouTube e in modalità programmatic

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Sarà online da domani, 7 febbraio, la nuova campagna di KFC – Kentucky Fried Chicken, dedicata al bucket da 20 Hot Wings, le alette di pollo fritto piccanti, ideale da condividere in due. Un’esperienza golosa che a febbraio si veste di ironia e porta una ventata irriverente al mese dedicato per antonomasia all’amore. La creatività è sviluppata da Isobar, agenzia creativa del gruppo Dentsu Aegis Network, scelta da KFC nel 2018 (ne abbiamo parlato qui) e la pianificazione è a cura di Simple Agency, sempre parte del gruppo. La campagna sarà online dal 7 al 28 febbraio su Facebook, Instagram Stories e YouTube e in modalità programmatic. «La nuova campagna per promuovere il bucket da 20 Hot Wings è una multisoggetto che si compone di tre video dedicati alle tre facce dell’amore, di cui viene ironicamente rappresentato l’aspetto stereotipato: la mania social e l’irresistibile tendenza a instagrammare ogni cosa, il romanticismo svenevole e sdolcinato, e l’anticonformismo forzato che a sua volta diventa conformismo –racconta Nicoletta Pirro Ruggiero, Head of Marketing and Communication di KFC Italia - Una sequenza di sipari crea un’attesa ironicamente esagerata, e svela che alla fine per stare bene insieme basta il gusto autentico e la condivisione di un bucket di Hot Wings. “Tutto il piccante che ti serve è da KFC!” recita il payoff. Ancora una volta abbiamo voluto giocare con l’ironia, com’è nello stile del Colonnello Sanders e del brand». https://www.youtube.com/watch?v=kIFhdypIrsA I video hanno come protagonista il Colonnello Sanders, fondatore e frontman del marchio. Il Colonnello presenta il bucket da 20 Hot Wings per due persone in tre scene: un bucket sul tornio da vasaio, come in una delle più classiche scene romantiche, un bucket che risolve l’equazione di un buco nero, come nella più classica sitcom nerd, e infine un bucket gigante, in cui lui stesso è immerso, come nel più classico immaginario del desiderio. https://www.youtube.com/watch?v=I4W42Yy18uc Alla campagna è associata una promozione per gustare un piccolo assaggio di Hot Wings prima di immergersi nel bucket: un coupon per ritirare 3 Hot Wings in omaggio a fronte dell’acquisto di un menu. La promozione sarà valida dal 7 febbraio al 10 marzo.

Credits

  • Agenzia: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia (MD Michela Bellini)
  • Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
  • Art director: Nicola Basile
  • Copywriter: Lia Paganini
  • Strategic Planner and Social Strategy: Silvia Garagnani e Sergio Fimiani
  • Account director e Account manager: Chiara Caccia e Ilaria Perrone
  • Production company: Utopia
  • Director: Priscilla Santinelli
  • Pianificazione media: Simple Agency, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia

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