Sarà online da domani, 7 febbraio, la nuova campagna di KFC – Kentucky Fried Chicken, dedicata al bucket da 20 Hot Wings, le alette di pollo fritto piccanti, ideale da condividere in due. Un’esperienza golosa che a febbraio si veste di ironia e porta una ventata irriverente al mese dedicato per antonomasia all’amore.
La creatività è sviluppata da Isobar, agenzia creativa del gruppo Dentsu Aegis Network, scelta da KFC nel 2018 (ne abbiamo parlato qui) e la pianificazione è a cura di Simple Agency, sempre parte del gruppo. La campagna sarà online dal 7 al 28 febbraio su Facebook, Instagram Stories e YouTube e in modalità programmatic.
«La nuova campagna per promuovere il bucket da 20 Hot Wings è una multisoggetto che si compone di tre video dedicati alle tre facce dell’amore, di cui viene ironicamente rappresentato l’aspetto stereotipato: la mania social e l’irresistibile tendenza a instagrammare ogni cosa, il romanticismo svenevole e sdolcinato, e l’anticonformismo forzato che a sua volta diventa conformismo –racconta Nicoletta Pirro Ruggiero, Head of Marketing and Communication di KFC Italia - Una sequenza di sipari crea un’attesa ironicamente esagerata, e svela che alla fine per stare bene insieme basta il gusto autentico e la condivisione di un bucket di Hot Wings. “Tutto il piccante che ti serve è da KFC!” recita il payoff. Ancora una volta abbiamo voluto giocare con l’ironia, com’è nello stile del Colonnello Sanders e del brand».
https://www.youtube.com/watch?v=kIFhdypIrsA
I video hanno come protagonista il Colonnello Sanders, fondatore e frontman del marchio. Il Colonnello presenta il bucket da 20 Hot Wings per due persone in tre scene: un bucket sul tornio da vasaio, come in una delle più classiche scene romantiche, un bucket che risolve l’equazione di un buco nero, come nella più classica sitcom nerd, e infine un bucket gigante, in cui lui stesso è immerso, come nel più classico immaginario del desiderio.
https://www.youtube.com/watch?v=I4W42Yy18uc
Alla campagna è associata una promozione per gustare un piccolo assaggio di Hot Wings prima di immergersi nel bucket: un coupon per ritirare 3 Hot Wings in omaggio a fronte dell’acquisto di un menu. La promozione sarà valida dal 7 febbraio al 10 marzo.
Credits
- Agenzia: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia (MD Michela Bellini)
- Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
- Art director: Nicola Basile
- Copywriter: Lia Paganini
- Strategic Planner and Social Strategy: Silvia Garagnani e Sergio Fimiani
- Account director e Account manager: Chiara Caccia e Ilaria Perrone
- Production company: Utopia
- Director: Priscilla Santinelli
- Pianificazione media: Simple Agency, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia