Ketodol sceglie Green Marketing dopo gara e lancia il nuovo spot con i Mariachi

L’antidolorifico per combattere il mal di testa torna in televisione a parecchi anni di distanza dall’ultima apparizione. L’agenzia selezionata a seguito di una gara

di Lorenzo Mosciatti
25 giugno 2019
frame-ketodol

Ketodol, a distanza di molti anni, ritorna in televisione con uno nuovo spot dopo avere scelto, a seguito di una gara, Green Marketing come nuova agenzia creativa.

Il film pubblicitario trascina lo spettatore nella caratteristica atmosfera di un vero pueblo messicano in pieno periodo estivo, sapientemente ricreato nella cornice del borgo di Sovereto. I due protagonisti dello spot, seduti vicini e con i visi coperti dai loro enormi sombrero, iniziano un dialogo dal tono intimo, incentrato sul fastidioso mal di testa di uno dei due che proprio “non pasa”. Due semplici gesti, con l’aiuto della grafica, spiegano le due importanti azioni di Ketodol: antidolorifico per combattere il mal di testa e protettivo per difendere lo stomaco.

La musica è una composizione creata da un vero e proprio gruppo mariachi a cura di Luca La Morgia.

Ketodol è on air con il nuovo spot dal 23 giugno 2019 nelle versioni da 15 e 7 secondi. Seguirà il 20″ e il formato short di Ketooro bustine orosolubili. La pianificazione pubblicitaria è gestita da MCM, il centro media guidato dal ceo Angelo Fusi. 

Per Green Marketing la direzione creativa è di Marco Corbani, l’art director è Federica Battiston, la copywriter Federica Buttini. La produzione è stata curata da Think|Cattleya con la regia di Nico Malaspina. Il progetto è stato seguito dal gruppo di marketing di EgG S.p.A. Gruppo STADA, casa farmaceutica proprietaria del marchio e distributrice del prodotto, composto dal marketing manager Stefano Regazzoni e dal brand manager Marco Marotta.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.