Kenwood, campagna a 360° per il robot da cucina Kcook Multi

La comunicazione verte su un’attività cross media con Publitalia come partner unico. Sul web video pre-roll sui principali siti di informazione/femminili/cucina per tutto il mese di novembre

di Lorenzo Mosciatti
08 novembre 2016
kenwood

Kenwood, brand operativo nella produzione di piccoli elettrodomestici da cucina, lancia il nuovo robot da cucina Kcook Multi con una campagna che coinvolge i media a 360°.

Kcook Multi è il food processor con funzione di cottura, dotato di due postazioni indipendenti che permettono di tagliare, affettare e grattugiare, anche durante la cottura, sia all’interno della ciotola principale sia all’esterno permettendo preparazioni in parallelo. La creatività verte sul concetto che da oggi, grazie a Kenwood, non sarai più tu a farti in 4 in cucina, ma ci penserà kCook Multi.

Insieme alla nostra agenzia, Max Information, siamo partiti semplicemente dalla Usp e dalle caratteristiche uniche del prodotto per sviluppare il concept della nuova campagna”, spiega Marco Cavallaro, Direttore Marketing Italia. “Un prodotto dedicato a chi cucina e vuole essere ispirato a fare di più ma ha poco tempo a disposizione o a chi vuole avere la garanzia del risultato e la certezza di poter stupire amici e familiari a tavola.”

Il concept è stato sviluppato per adattarsi alle differenti piattaforme ma presenta un unico soggetto: una giovane donna che nella sua cucina si fa letteralmente in quattro per realizzare tutte le portate di una cena ma nel momento in cui utilizza Kcook Multi può lasciar lavorare “lui” e dedicarsi ad attività diverse.

Per la promozione di questo nuovo prodotto è stata impostata un’attività cross media con Publitalia come partner unico. In televisione con uno spot tv, declinato in 2 formati (30’’e 20’’) e Long video da 90’’ e 60”, che saranno on air, dal 6 al 19 novembre, sulle tutte le reti Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 5) durante le principali trasmissioni di intrattenimento (come Mattino 5, Pomeriggio 5, Beautiful, Verissimo), informazione (come Tg4, Studio Aperto), prima serata (come Le Iene, Colorado, Quarto Grado) e telepromozioni da 70’’ con Gerry Scotti all’interno della trasmissione televisiva “Caduta Libera”.

Sulla stampa saranno pianificate pagine singole e doppie, nei mesi di novembre e dicembre, su magazine nazionali femminili oltre alle immancabili testate trade. Anche il web sarà coinvolto nella campagna con video pre-roll sui principali siti di informazione/femminili/cucina per tutto il mese di novembre.

La campagna sarà pianificata anche a livello internazionale, in Francia, Spagna e Portogallo, sia in tv sia sul web.

Per la creatività e realizzazione dello spot Kenwood si è affidata a Max Information, agenzia di riferimento del Gruppo De’Longhi. La planning strategy per l’Italia è gestita da Media Italia.

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