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26/07/2021
di Caterina Varpi

Kellogg’s Special K nei parchi e sui social con il progetto Special Gym. Firma All Communication

L'iniziativa ha previsto attività in diverse città italiane supportate da una campagna di influencer marketing

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Un’alimentazione sana e una vita attiva rappresentano il fondamentale punto di partenza per sostenere il benessere quotidiano: da questo assunto è partito Kellogg’s Special K per il progetto “Special Gym”, realizzato dal All Communication, unit specializzata in strategie e attività di comunicazione below the line di Uniting Group.


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Il progetto, sviluppatosi per 6 weekend a partire da fine maggio aveva l’obiettivo di promuovere l’attività outdoor. L'iniziativa prevedeva la possibilità di iscriversi ad appuntamenti dedicati attraverso una landing page creata ad hoc e accedere in questo modo alle speciali postazioni brandizzate Special K, allestite nei parchi di Torino, Milano, Bologna, Roma e Padova, così da riassaporare il gusto del benessere, potendosi allenare in totale sicurezza e nel verde, in pieno stile Kellogg’s.

A garanzia della qualità dei corsi, “Special Gym” ha visto il supporto di Flu, unit specializzata in influencer marketing di Uniting Group, che per l’occasione ha coinvolto alcune coach d’eccezione come Melissa Zino, Ioana Dunica, Francesca Brandina, Sara Figliozzi e Serena Patron, sviluppando un format che, oltre a prevedere la condivisione del momento di allenamento “on site”, ha viste le influencer protagoniste di attività sui propri canali social, trasmettendo così alla propria fan-base i valori e la genuinità di Special K.

Oltre 440.000 di reach, più di 1 milione di impression e un engagement rate del 3.46%, sommando le 61 IG stories e 5 IG post/reel prodotte nel corso dell’attività di influencer marketing: sono questi i risultati della campagna sui social, si legge nel comunicato.

Numeri che hanno fatto da preludio al gran finale del tour, quando domenica 4 luglio il Copernico Isola rooftop di Milano è stato teatro di un allenamento con Luca Vezil, per un evento finale che ha fatto registrare, grazie ai contenuti dell’influencer, una reach di oltre 700.000 e 2.4 milioni di impression, spiega la nota.

“Dopo tanti mesi di lockdown il progetto sviluppato per Special K è stato un segnale che abbiamo voluto dare ai tantissimi appassionati che aspettavano da tempo l’occasione di poter tornare a uno stile di vita sano e attivo” afferma Luca Colombi, Chief Client Officer di Uniting Group. “I risultati raggiunti sono stati ottimi, sia per gli appuntamenti in presenza, che hanno fatto registrare oltre 370 iscrizioni e quasi 90.000 samples distribuiti, sia per l’attività di influencer marketing ideata da Flu, che ha superato tutti i KPI inizialmente stimati, garantendo un ottimo ritorno anche a livello di engagement e consideration per Special K.”

Credits

  • Luca Colombi: Chief Client Officer Uniting Group
  • Valentino Riccio: Senior Account
  • Stephanie Lapomarda: Account
  • Alessia Radice: Producer
  • Totò Li Vecchi: Creative Director
  • Gokcen Dadas: Senior Art
  • Chiara Marino per Flu: Account & Influencer Strategist
     

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