Kellogg’s, i cereali Special K on air e online. Al digital il 30% del budget adv

Allo spot tv, firmato da Leo Burnett e pianificato da Carat, si affiancheranno le attività di comunicazione su web e social network dell’agenzia Connexia, che coinvolgeranno le influencer Federica Fontana, Vanessa Ferrari, Cristina Marino e Giorgia Surina

di Cosimo Vestito
21 marzo 2018
special k-kellogg's

“Powering You” è il titolo scelto da Kellogg’s per la nuova campagna di Special K, che celebra la forza delle donne nei vari momenti e situazioni della vita.

Creato da Leo Burnett, lo spot televisivo di 30 secondi mostra diverse donne in azione in svariati momenti del giorno, dall’alba al tramonto. Una sequenza di immagini di donne dove per ognuna viene chiaramente indicato il beneficio nutrizionale contenuto nei fiocchi di cereali, per rispondere alle diverse necessità delle donne e che le aiutano a essere la migliore versione di sé stesse.

La pubblicità è in onda in Italia dal 18 febbraio al 24 marzo e lo sarà poi nuovamente a maggio, con una pianificazione a cura di Carat che interessa le principali emittenti nazionali digitali e satellitari italiane, e sarà ampliata a 360 gradi con una campagna below the line, seguita dall’agenzia Cube.

Le donne italiane verranno coinvolte direttamente nella campagna “Powering You” anche grazie a un concorso a premi valido dall’8 aprile fino all’8 luglio 2018, in cui potranno partecipare all’estrazione giornaliera di un fitbit Blaze al giorno.

La campagna tv di Special K si estende ad attività pr e digitali, gestite da Connexia, che a partire dalla fine di marzo vedranno coinvolte le influencer Federica Fontana, Vanessa Ferrari, Cristina Marino e Giorgia Surina, con l’obiettivo di raccontare il concetto di “Powering You” in tutte le sue forme e far vedere come le donne siano una forza sempre in azione, nonostante le numerose sfide quotidiane.

Kellogg’s Special K, budget comunicazione in crescita per il 2018

Nello specifico, lo spot sarà veicolato anche su YouTube e sui canali social dell’azienda, che ospiteranno inoltre i contenuti speciali con le testimonial di riferimento. Considerando il peso dei mezzi nel piano media complessivo, la televisione incide per il 70% sul budget complessivo mentre l’online per il 30%.

«Con questo progetto di comunicazione Kellogg’s Special K mira ad allontanare il marchio dalle sue precedenti associazioni con i valori legati alla dieta verso un posizionamento che vede in primo piano i benefici nutrizionali del prodotto e la capacità del brand di accompagnare le donne nelle diverse sfide che affrontano ogni giorno», ha dichiarato Donato Cangelli, Cereals Marketing Director, Kellogg Southern Europe.

Il budget comunicazione del marchio Special K sarà quest’anno in netta crescita rispetto al 2017. L’azienda ha in previsione inoltre da qui alla fine dell’anno una serie di lanci, tra cui quello imminente di un nuovo marchio.

La campagna “Powering You” di Kellogg’s Special K è una campagna internazionale partita anche in altri Paesi, come Regno Unito e Irlanda.

Credits:

  • Chief Creative: Officer: Chaka Sobhani
  • Creative Director: Oliver Farrington and Neil Richardson
  • Creatives: Andrew Long and James Miller
  • Global Client Services Director: Chloe Belskaia
  • Board Account Director: Lindsey George
  • Senior Account Manager: Emma Greenaway
  • Account Executive: Amy Martin
  • Planning Director: Anna Coscia
  • Agency Producer: Emma Bewley
  • Agency Production Assistant: Alex Taylor
  • Agency Project Manager: Gaynor Goldring
  • Agency Art Buyer: Jo Hodge
  • Director/Production Co: Live Action: Kinga Burza/ Forever; Food: Yann Secouet/76 ltd.
  • Executive Producer: Live Action: Sasha Nixon; Food: Alex Katz
  • Producer: Live Action: Natalie Wetherell
  • Editor: Sacha Szwarc at Speade
  • Post Production: MPC (TK – James Tillett & George Kyriacou. Flame – Marcus Moffatt)
  • Sound design: Wave (Engineer – Martin Leitner)
  • Head of Design: Phil Bosher
  • Typography and Design: James Wakefield, Javier Leal Olivas
  • DoP: Live Action: Mauro Chiarello; Food: Tony Brown

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