Kellogg: Publicis firma la comunicazione a sostegno di Dottor Sorriso

Realizzato uno spot, una comunicazione on pack e un tab dedicato sulla pagina Facebook della Onlus. Testimonial d’eccezione, il campione del calcio italiano Andrea Pirlo

di Rosa Guerrieri
26 maggio 2014
kellogg pirlo dottor sorriso maggio 2014

Anche nel 2014 Kellogg sostiene Dottor Sorriso con l’obiettivo di donare ulteriori 1.000 giornate di Clownterapia e sceglie Publicis Italia per la comunicazione pubblicitaria. L’operazione arriva dopo “C’è più gioia a donare un sorriso”, la campagna integrata del 2013, sempre firmata da Publicis, che invitava tutti a sostenere Dottor Sorriso indossando un naso rosso.

Quest’anno però Kellogg’s si avvale dell’aiuto speciale di un grande campione del calcio italiano: Andrea Pirlo. Il calciatore, indossando il naso rosso, scende in campo a sostenere la Onlus che, con la clownterapia, porta il sorriso a migliaia di piccoli pazienti nei reparti di pediatria degli ospedali italiani.

Publicis ha realizzato uno spot che ha come protagonisti i clown di Dottor Sorriso e il campione di calcio per invitare tutti gli spettatori a sostenere il progetto attraverso l’acquisto di un prodotto Kellogg’s. La pianificazione della campagna, curata da Carat, coinvolge per 4 settimane, fino al 14 giugno, le reti televisive generaliste, digitali e satellitari.

L’agenzia ha inoltre curato la comunicazione on pack dell’iniziativa per molti prodotti Kellogg’s come Kellogg’s Coco Pops, Kellogg’s Corn Flakes, Kellogg’s Nice Morning, Kellogg’s Miel Pops, Kellogg’s Frosties, Kellogg’s Rice Krispies ed anche gli snack Kellogg’s Coco Pops. Sempre dell’agenzia, anche la comunicazione della promozione “Vinci la tua squadra del cuore” per i prodotti del Brand Kellogg’s Coco Pops.

Per comunicare l’operazione online, inoltre, è stato realizzato un tab dedicato sulla pagina Facebook di Dottor Sorriso.

Credits

  • Agency: Publicis Italy
  • Executive creative director: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
  • Associate creative director: Tommaso Canal
  • Art director: Filip Morganti
  • Copywriter: Graziano Nani
  • Account director: De Mola Francesca
  • Account executive: Elisa Pollauszach
  • Casa Di Produzione: Blackmamba
  • Regia:  Fabio Jansen
  • Fotografia: Paolo Bellan
  • Producer: Costanza Mason
  • Colonna sonora: Marcello De Toffoli

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