Kellogg si affida a Connexia per il lancio in Italia della campagna “Powering You”

L’agenzia creativa data-driven del Gruppo Doxa gestirà la strategia di comunicazione PR e digitale del marchio Special K

di Cosimo Vestito
30 maggio 2018
Kellogg-connexia

Kellogg affida a Connexia il marchio Special K e la gestione della strategia di comunicazione PR e digitale messa a punto per il lancio di “Powering You”, la campagna internazionale che celebra il potere delle donne nei momenti di vita quotidiana.

L’agenzia creativa data-driven del Gruppo Doxa avrà l’obiettivo di portare in vita “Powering You” in Italia e renderla rilevante per le donne del nostro Paese. Con la campagna, Special K si allontana ulteriormente dall’associazione che lo vedeva in passato legato ai valori e al concetto di “dieta”. Oggi il nuovo posizionamento mette in primo piano i benefici nutrizionali del prodotto e la capacità del brand di accompagnare le donne nelle diverse sfide che affrontano ogni giorno, aiutandole a essere la versione migliore di loro stesse.

Connexia si è occupata di declinare il progetto di comunicazione studiando e dando vita a un concetto creativo pienamente rispondente al target italiano, “Donne in Azione di Special K”, selezionando e coinvolgendo quattro protagoniste d’eccezione: Federica Fontana, Vanessa Ferrari, Cristina Marino e Giorgia Surina, con l’obiettivo di raccontare il concetto di “Donne in Azione” in tutte le sue forme e mostrare come le donne rappresentino e siano costantemente una «forza in azione» in tutte le numerose sfide quotidiane che sono chiamate ad affrontare e gestire.

In particolare, per il debutto ufficiale di “Donne in Azione” verso la stampa e i blogger del settore food, lifestyle e wellness, Connexia ha ideato un evento in cui Special K ha illustrato i messaggi-chiave della nuova campagna insieme alle testimonial e ha coinvolto Doxa, prima società indipendente di ricerca e analisi di mercato in Italia, per presentare in anteprima i dati di una ricerca che ha indagato le sfide quotidiane nell’universo femminile italiano.

Il team creativo di Connexia ha inoltre curato la produzione del materiale fotografico e video per massimizzare i contenuti e le attività digital di Special K di Kellogg, attraverso la realizzazione di shooting ad hoc, che hanno visto la realizzazione di script originali e funzionali a raccontare le attività in corso. Per tutto il 2018, a conferma dell’apprezzamento e della solidità della collaborazione costruita, Connexia seguirà ulteriori attività legate alla campagna “Powering You” e a novità di prodotto legate al marchio.

Crediti:

  • Creative Director: Adriano Aricò, Anna Vasta
  • Senior Copywriter: Renata De Rosa
  • Art Director: Benedetta Biassoni
  • Creative Strategist: Chantal Cimmino
  • Client Director: Valentina Calaminici
  • Client Manager: Maria Caso
  • Account Manager: Francesca Ferradini, Paola Cagelli
  • Account: Valentina Gnecchi
  • Casa di Produzione: Basement

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.