Voglio essere #inattaccabile: Kaspersky Lab on air e online con la nuova campagna

Tra le altre iniziative, un temporary stand in Largo La Foppa e un test sulle competenze informatiche disponibile sul sito dedicato

di Caterina Varpi
22 settembre 2016
kaspersky-lab_temporary-stand

Voglio essere #inattaccabile è la richiesta che Kaspersky Lab vuole soddisfare e che caratterizza la campagna di lancio delle nuove soluzioni di sicurezza consumer, Kaspersky Internet Security e Kaspersky Total Security. Volta ad aumentare la consapevolezza persone della necessità di poter contare su una protezione informatica, la campagna fa leva sulle reali problematiche di sicurezza che ognuno di noi affronta quotidianamente nella propria vita digitale.

L’adv si articola in numerose iniziative, che hanno come obiettivo la sensibilizzazione del consumatore sui temi e sulle problematiche legate alla sicurezza informatica.

«Oggi, l’uso sempre più diffuso di dispositivi connessi a Internet, la condivisione di contenuti attraverso social media e applicazioni di Instant Messaging mettono in pericolo i nostri dati personali, che se non vengono protetti correttamente possono trasformarsi in un profitto per i criminali informatici. La nuova campagna di comunicazione Voglio essere #inattaccabile nasce proprio con l’obiettivo di aiutare gli utenti a diventare più consapevoli online e proteggersi in tutta tranquillità grazie alla nuova versione delle nostre soluzioni», ha dichiarato Maura Frusone, Head of Marketing Italy di Kaspersky Lab.

Oltre a una pianificazione pubblicitaria online e offline, la campagna Voglio essere #inattaccabile scende in strada con un temporary stand in Largo La Foppa, dal 22 fino al 25 settembre, dove i promoter Kaspersky Lab sono a disposizione per presentare le funzionalità delle soluzioni di sicurezza 2017 e rispondere a esigenze e domande in termini di protezione IT.

Per dimostrare il livello di conoscenza della sicurezza IT degli utenti, Kaspersky Lab lancia l’iniziativa Sicuro di essere sicuro?. Collegandosi al sito http://www.inattaccabileconkaspersky.it/, disponibile fino al 2017, sarà possibile verificare le proprie competenze informatiche partecipando al test, che mette in scena comportamenti della vita reale per sottolineare l’importanza di proteggersi nel modo corretto. A questa iniziativa verrà affiancata anche una campagna Facebook con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di utenti possibili, contribuendo alla diffusione di una cultura della sicurezza e a portare avanti un processo di formazione.

«Noi di Kaspersky Lab crediamo che la sicurezza IT non possa dipendere solamente dall’efficacia delle soluzioni di sicurezza, perché sono importanti anche le competenze informatiche degli utenti. Spesso, infatti, le persone sottovalutano l’importanza delle informazioni personali condivise su internet, pongono poca attenzione ai siti che visitano e quando si trovano ad affrontare una minaccia informatica hanno difficoltà a identificarla e contrastarla», ha commentato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.