JWT Italia vince la gara per il lancio della nuova Lamborghini Aventador SV

L’agenzia ha realizzato il video “Reactive Engineering” con cui la super car è stata presentata il 3 marzo al Salone di Ginevra. Shooting di Brw Filmland a Tenerife

di Rosa Guerrieri
09 marzo 2015
lamborghini-aventador-sv-jwt

Più veloce dei tuoi pensieri. E’ la nuova Aventador SV di casa Lamborghini, la super car che il 3 marzo 2015 è stata presentata al Salone di Ginevra con un video firmato da JWT Italia.

Anche quest’anno l’agenzia di Sergio Rodriguez ed Enrico Dorizza si è infatti aggiudicata la gara per il lancio della nuova Lamborghini.

In occasione della presentazione a Ginevra, il team creativo JWT, guidato da Luca Zamboni (creative director), ha lavorato per esaltare le caratteristiche della nuova Aventador SV: un’auto più leggera, più potente e quindi più reattiva. Il concept di comunicazione, “Reactive Engineering”, racconta appunto di una super car pensata e disegnata per essere la più reattiva di sempre e raggiungere l’essenza della marca di Sant’Agata Bolognese.

Il video è stato girato a Tenerife sulle tortuose strade del Teide, dove la nera roccia lavica faceva da contrasto naturale con l’auto rosso fuoco. Con la regia di Luigi Pane, la fotografia di Diego Indraccolo e la produzione di BRW Milano, le linee decise e taglienti della nuova Aventador SV sono state le protagoniste di un’idea creativa d’impatto. Il film, infatti, si compone di due parti: la prima, in slow motion, dove il pilota racconta nei suoi pensieri l’esecuzione della pericolosa curva a “S” che sta per affrontare, la seconda dove rivediamo la stessa scena a velocità normale, con il pilota che affronta la chicane in pochi secondi.

«Il concept di comunicazione “Reactive Engineering” esprime la perfetta sintesi che si crea fra il pensiero di chi guida e le capacità di reazione della nuova Aventador SV, un’ auto unica, progettata in tutte le sue parti per reagire veramente ad ogni impulso con la massima velocità», dichiara Matteo Blandi, head of brand marketing Lamborghini.

Lamborghini Aventador Super Veloce HD from Luca Zamboni on Vimeo.

Credits

  • Creative director: Luca Zamboni
  • Art director: Simone Adami
  • Copywriter: Cristino Battista
  • Account director: Valentina Salice:
  • Account department: Sonia D’Ettorre
  • Cdp: Brw Filmland
  • Executive producer: Stefano Bonfanti
  • Producer: Rocco Bronzino
  • Director: Luigi Pane
  • Director of photography: Diego Indraccolo
  • Music: Franky B and The Cryptic Monkeys

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.