Just Eat torna on air con i nuovi soggetti della campagna “Il Bello è prenderci gusto” (qui l'articolo), lanciata a gennaio, e che torna in Tv con due nuovi spot. La campagna, che sarà supportata da attività sul digital, prevede un primo slot on-air sulle principali emittenti tv, Publitalia, Rai, Cairo, Discovery, Sky Italia, Viacom e Digitalia, con formati della durata di 30” e 15”, con pianificazione di Address Media. Contestualmente, sempre in autunno, la visibilità del brand sarà sostenuta anche attraverso affissioni Ooh in co-branding con i ristoranti partner, nelle città di Milano e Torino.
On-air da domenica 23 settembre, la campagna, sviluppata da Y&R, integra due nuove situazioni di social eating e occasioni per condividere il cibo e godersi la vita in relax ed allegria.
Ancora tre soggetti quindi, ambientati durante tre differenti serate: una pizza in famiglia, che si riconferma on-air dopo le ottime performance della prima messa in onda e i nuovi “hamburger” e “sushi”, due tendenze culinarie in forte crescita.
Protagonista di nuovo la musica, al centro di ogni soggetto, con due nuove tracce, originali e inedite.
«Siamo molto orgogliosi dei risultati della campagna lanciata a gennaio di quest’anno, che ha generato gradimento da parte del pubblico e ottenuto ottime performance in termini di brand awareness e consideration. La capacità dello spot di raccontare il food delivery in modo chiaro, divertente ed esplicativo ha permesso infatti di far comprendere al meglio il potenziale del servizio e la sua facilità di utilizzo, avvicinando nuovi clienti e stimolando la voglia di provare il food delivery. Da qui la decisione di essere nuovamente on-air, integrando due nuovi soggetti legati ad alcuni dei momenti più attuali di social eating, con l’obiettivo di ispirare e incuriosire nuovi target che possano identificarsi nelle occasioni di consumo raccontate. Vogliamo continuare a crescere come brand con l’obiettivo di raggiungere 10.000 ristoranti partner entro la fine dell’anno, consolidando la presenza nelle grandi città e incrementandola nei piccoli centri, questo per offrire un servizio accessibile a quante più persone possibili», commenta Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia.
Credits
- Agenzia: Y&R Italia
- Azienda: Just Eat
- Executive Creative Director: Francesco Poletti
- Creative Director: Marco Panareo
- Art Director: Elena Fontani
- Copywriter: Simone Maltagliati
- Managing Director: Veronica Pagani
- Account Executive: Michela Recla
- Tv Producer: Alessio Sorrisi
- Musica: Massimiliano Pelan
- Cdp: Black Mamba
- Executive Producer: Stefano Monticelli
- Producer: Martina Repossi
- Regia: Iacopo Carapelli
- Dop: Emanuele Zarlenga
- Direttore di produzione: Yuri Tartari
- Scenografo: Stella Lombardo
- Stylist: Francesca Bocca
- Post produzione: Postatomic
- Color Correction: Daniel Pallucca
- Montatore: Gabriele Agresta
- Sound engineer: Alessandro Pizzetti
- Flame Artist: Enrico Rivoire