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24/09/2018
di Caterina Varpi

Just Eat torna on air con due nuovi spot. Firma Y&R

La campagna, che avrà una declinazione digital, sarà sostenuta anche attraverso affissioni Ooh in co-branding con i ristoranti partner. Pianifica Address Media

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Just Eat torna on air con i nuovi soggetti della campagna “Il Bello è prenderci gusto” (qui l'articolo), lanciata a gennaio, e che torna in Tv con due nuovi spot. La campagna, che sarà supportata da attività sul digital, prevede un primo slot on-air sulle principali emittenti tv, Publitalia, Rai, Cairo, Discovery, Sky Italia, Viacom e Digitalia, con formati della durata di 30” e 15”, con pianificazione di Address Media. Contestualmente, sempre in autunno, la visibilità del brand sarà sostenuta anche attraverso affissioni Ooh in co-branding con i ristoranti partner, nelle città di Milano e Torino. On-air da domenica 23 settembre, la campagna, sviluppata da Y&R, integra due nuove situazioni di social eating e occasioni per condividere il cibo e godersi la vita in relax ed allegria. Ancora tre soggetti quindi, ambientati durante tre differenti serate: una pizza in famiglia, che si riconferma on-air dopo le ottime performance della prima messa in onda e i nuovi “hamburger” e “sushi”, due tendenze culinarie in forte crescita. Protagonista di nuovo la musica, al centro di ogni soggetto, con due nuove tracce, originali e inedite. «Siamo molto orgogliosi dei risultati della campagna lanciata a gennaio di quest’anno, che ha generato gradimento da parte del pubblico e ottenuto ottime performance in termini di brand awareness e consideration. La capacità dello spot di raccontare il food delivery in modo chiaro, divertente ed esplicativo ha permesso infatti di far comprendere al meglio il potenziale del servizio e la sua facilità di utilizzo, avvicinando nuovi clienti e stimolando la voglia di provare il food delivery. Da qui la decisione di essere nuovamente on-air, integrando due nuovi soggetti legati ad alcuni dei momenti più attuali di social eating, con l’obiettivo di ispirare e incuriosire nuovi target che possano identificarsi nelle occasioni di consumo raccontate. Vogliamo continuare a crescere come brand con l’obiettivo di raggiungere 10.000 ristoranti partner entro la fine dell’anno, consolidando la presenza nelle grandi città e incrementandola nei piccoli centri, questo per offrire un servizio accessibile a quante più persone possibili», commenta Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia.

Credits

  • Agenzia: Y&R Italia
  • Azienda: Just Eat
  • Executive Creative Director: Francesco Poletti
  • Creative Director: Marco Panareo
  • Art Director: Elena Fontani
  • Copywriter: Simone Maltagliati
  • Managing Director: Veronica Pagani
  • Account Executive: Michela Recla
  • Tv Producer: Alessio Sorrisi
  • Musica: Massimiliano Pelan
  • Cdp: Black Mamba
  • Executive Producer: Stefano Monticelli
  • Producer: Martina Repossi
  • Regia: Iacopo Carapelli
  • Dop: Emanuele Zarlenga
  • Direttore di produzione: Yuri Tartari
  • Scenografo: Stella Lombardo
  • Stylist: Francesca Bocca
  • Post produzione: Postatomic
  • Color Correction: Daniel Pallucca
  • Montatore: Gabriele Agresta
  • Sound engineer: Alessandro Pizzetti
  • Flame Artist: Enrico Rivoire

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