Jude Law protagonista del nuovo spot Lexus RX girato tra Fiuggi e la Costa Azzurra

La campagna partirà in Italia a gennaio, con una pianificazione multimediale curata da ZenithOptimedia. Cospicuo l’utilizzo di internet, cui va il 20% del budget, con videostrategy, display e social

di Alessandra La Rosa
16 dicembre 2015
Jude-Law-Life-RX

Lexus Europe ha scelto un volto di Hollywood per promuovere il nuovo RX, fiore all’occhiello del brand automobilistico.

Sarà infatti l’attore Jude Law il protagonista di “The Life RX”, il nuovo spot, ambientato tra la Riviera francese e le suggestive colline italiane di Fiuggi, che esprime l’idea di una vettura capace di donare la possibilità a chi la guida di possedere uno stile di vita unico, emozionante e all’insegna dell’eccellenza, attraverso il quale ogni cliente potrà scegliere il proprio destino in modo rivoluzionario ed elegante.

Differenziante e fuori dal comune: è questa la vita di una stella di Hollywood ma è questa anche la vita di un guidatore della nuova RX. Lo spot, ritrae il valletto di un hotel che, non appena riceve da Jude Law le chiavi del suo nuovo RX, si accomoda nell’abitacolo del nuovo SUV e intraprende un viaggio meraviglioso immerso nello stile e nell’eleganza dell’auto.

Ripreso in soggettiva, lo spot catapulta il pubblico all’interno di un universo frenetico ed entusiasmante. Appena il nostro imprevedibile valletto fa il suo ritorno in albergo, Jude Law torna per farsi restituire le chiavi e salire a bordo della sua auto e, con aria d’intesa, si allontana lasciando alle sue spalle il valletto ancora rapito dalla bellezza dell’esperienza “The Life RX”.

«Adoro guidare e adoro l’evasione che ne deriva – ha dichiarato Jude Law -. Il concept “The Life RX” esprime in pieno l’anima di questo modello perché mettersi al volante di questa automobile offre davvero a chi la guida le chiavi per vivere un’esperienza fuori dal comune. Il team di Lexus è riuscito a realizzare un’esperienza visiva capace di coinvolgere lo spettatore trasportandolo veramente a bordo dell’auto, un’esperienza che non vedevo l’ora di vivere».

In Italia la campagna sarà on air dal 10 al 24 gennaio, con un articolato piano media, firmato da ZenithOptimedia, che coinvolge TV, stampa specializzata, periodici lifestyle e digital. In rete, in particolare, la pianificazione prevede videostrategy, display su siti a target lifestyle, tech e business e social, assorbendo circa il 20% del budget complessivo della campagna.

Di seguito il video di backstage e alcune foto effettuate sul set.

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