Jorge Lorenzo “testa” la Giulietta Riders nello spot di Alfa Romeo

Il filmato è on air da domenica 6 aprile. Si tratta della prima campagna del campione motociclistico con il brand, di cui è testimonial per tutto il 2014

di Rosa Guerrieri
07 aprile 2014
Alfa Romeo Giulietta Riders aprile 2014

A partire dal 6 aprile sarà on air il nuovo spot di Alfa Romeo dedicato al lancio dell’inedita Giulietta Riders, la versione nata dalla collaborazione con il noto magazine che si rivolge agli appassionati delle due ruote e non solo.

Protagonista del filmato Jorge Lorenzo, il pluricampione spagnolo che per tutto il 2014 sarà l’eccezionale “Alfa Romeo Fan”. Un connubio vincente tra uno dei piloti più conosciuti e apprezzati a livello internazionale e il marchio del Biscione che esprime al meglio lo stile e l’esperienza motoristica italiana uniti a uno spirito unico e vincente fatto di sfide e competizione.

Passione, dedizione, massima attenzione alla tecnologia e alla meccanica, cura del dettaglio per ottenere sempre il meglio: sono questi i valori che Jorge Lorenzo condivide con Alfa Romeo e per i quali ha iniziato questa nuova importante collaborazione. In dettaglio, lo spot di 30″ propone un susseguirsi d’immagini e suoni a ritmo serrato: la notte subentra al giorno, le strade metropolitane terminano su un circuito dove sullo sfondo s’intravede la Yamaha YZR-M1 di Lorenzo.

Alcune scene del filmato sono state girate sulla pista del Centro Sperimentale di Balocco dove il 4 volte campione del mondo ha potuto provare in anteprima la nuova Giulietta Riders. Alla fine della sessione Jorge Lorenzo ha dichiarato: «Giulietta Riders è un’auto da città e da viaggio, non da corsa, ma ti ci puoi divertire tantissimo, soprattutto sulle curve, grazie al sistema DNA che ti permette un settaggio sportivo della vettura togliendo il controllo di trazione. È un’automobile molto comoda all’interno mentre l’esterno rappresenta lo stile Alfa Romeo, allo stesso tempo molto elegante, moderno ma sportivo; questo mi piace molto!».

Il campione di motociclismo chiude lo spot dicendo “Chi ha detto che l’emozione viaggia solo su due ruote?”. Una domanda che lascia intendere come la tecnologia e la meccanica di Giulietta Riders abbiano tutte le carte in regola per soddisfare anche i palati più esigenti come quelli di un pilota professionista. Dunque, il nuovo filmato invita a vivere quelle sensazioni autentiche che solo un’Alfa Romeo sa regalare grazie alla perfetta alchimia di stile essenziale, motori compatti e potenti, giusto rapporto peso/potenza e contenuti tecnici “made in Alfa Romeo” votati al piacere di guida.

A partire da martedì 8 aprile sarà possibile ordinare la nuova Giulietta Riders presso gli showroom Alfa Romeo presenti in Italia mentre, per conoscerla da vicino, è in programma un “porte aperte” dedicato nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 aprile.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.