J&J Italia lancia la sua prima campagna corporate, con Buffon e Jwt

La pianificazione media ha coinvolto tutti i canali: tv 60”, 30″ e tag 5″, digital activation su sito web con contest e social, multibrand retail mass e pharma, attività PR e digital PR,  e charity a favore di Dynamo Camp

di Rosa Guerrieri
05 giugno 2014
JnJ giugno 2014

J&J Italia, in occasione della sponsorizzazione dei Mondiali di calcio FIFA Brasile 2014, ha scelto di accendere i riflettori sulla difesa per celebrarne il valore, nel calcio come nella vita.

Nasce così Johnson & Johnson la tua miglior difesa. La prima campagna corporate di J&J Italia con una pianificazione media che ha coinvolto tutti i canali, TV 60”, 30″ e tag 5″, digital activation su sito web con contest e social, multibrand retail mass e pharma, attività PR e digital PR, e charity a favore di Dynamo Camp.

Il concept è firmato da Jwt. «Un’ occasione unica per comunicare la mission di una grande multinazionale da sempre dedita alla cura della persona. J&J da 125 anni, attraverso i suoi prodotti, ci difende: difende la nostra salute, la nostra pelle, la nostra igiene orale. A rappresentare questo valore abbiamo chiamato un testimonial d’eccezione: l’emblema della difesa, il portiere della nostra nazionale Gigi Buffon», commenta Flavio Mainoli, ecd JWT Roma.

Sotto la direzione creativa esecutiva di Mainoli hanno lavorato Massimiliano Traschitti (art director) e Antonio Codina (copywriter), Cristina Barbiero (direttore clienti), Rachele Monteleone (account director). Lo spot, diretto dal regista Reynald Gresset per la cdP Think Cattleya, post production a cura di Band, music production Sing Sing.

Con questa campagna, Jwr ha posizionato J&J come la miglior difesa quotidiana, ricordandoci che, nel calcio come nella vita, dietro ogni vittoria c’è sempre una grande difesa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.