Per Jeep le strade sono solo un punto di vista. Il nuovo spot firmato Leo Burnett

On air la nuova campagna Jeep Cherokee che rende omaggio alla griglia a sette feritoie, declinata su tv e digital. Il commercial è diretto dal regista Ago Panini per la casa di produzione Alto Verbano

di Caterina Varpi
19 ottobre 2015
Jeep-Cherokee

Andrà in onda nei prossimi giorni in tv il nuovo spot dedicato a Jeep Cherokee e realizzato, nuovamente, dall’agenzia creativa Leo Burnett e diretto dal regista Ago Panini per la casa di produzione Alto Verbano. La campagna digital invece è già online.

Il filmato mostra un alternarsi di paesaggi selvaggi e contesti metropolitani visti da un punto di osservazione particolare: la griglia a sette feritoie, stilema del marchio Jeep. Ciascuna di esse rappresenta uno dei sette continenti – Africa, Sudamerica, Nordamerica, Antartide, Asia, Europa e Oceania – e tutte insieme esprimono la vocazione globale del marchio e il suo spirito di avventura.

Lo spot è un racconto di immagini e suoni all’insegna del claim “Le strade sono solo un punto di vista” sulle note di Wasting My Young Years della band inglese London Grammar.

Due le varianti di potenza per soddisfare qualunque esigenza d’impiego – 200 CV e 185 CV, entrambe con 440 Nm di coppia massima – in abbinamento al cambio automatico a nove marce e, a seconda degli allestimenti, con trazione 4×4 Jeep Active Drive I o 4×4 Jeep Active Drive II con marce ridotte. Rispetto al motore precedente, il nuovo propulsore 2.2 Multijet II da 200 CV migliora sia la coppia del 25%, sia l’accelerazione e la potenza che risultano così aumentate del 17%, mentre le emissioni di CO2 diminuiscono del 3% raggiungendo i 150 g/km.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.