• Programmatic
  • Engage conference

16/07/2018
di Simone Freddi

La nuova Jeep Renegade è "Born to be wild" con Leo Burnett e Starcom

L'inconfondibile spirito 4x4 del modello è al centro della campagna, partita a metà luglio con planning di Starcom

Un'immagine dello spot

Un'immagine dello spot

L'intramontabile “Born to be wild” degli Steppenwolf fa da colonna sonora alla campagna pubblicitaria dedicata alla Nuova Jeep Renegade, firmata da Leo Burnett e partita in questi giorni su tv, radio e stampa. Il planning è di Starcom, che da settembre ne curerà anche la veicolazione in tutta l'area Emea. Oggi più che mai, Jeep Renegade è “born to be wild”. Come del resto ognuno di noi. Questo il messaggio della creatività firmata dall’agenzia guidata da Romeo Repetto per raccontare lo spirito della compatta di casa Jeep. Negli spot, l'idea è sviluppata in modo originale: i protagonisti della campagna sono dei bambini che compiono azioni rocambolesche, si arrampicano ovunque, si lanciano all’avventura gattonando con un inconfondibile "spirito 4x4". Crescendo, spiega il voice over, inevitabilmente si cambia stile, si diventa più tecnologici... ma senza perdere mai l'istinto originale. Come accade con la Nuova Jeep Renegade, più "stilosa" e hi-tech che mai ma sempre contraddistinta da una pura anima 4x4. La creatività “Born to be Wild” è poi stata declinata da Leo Burnett anche in una campagna stampa dal forte impatto, dove le linee di un’impronta digitale si integrano simmetricamente con un elemento del mondo naturale. In questo modo, Jeep racconta anche la stretta connessione tra il brand e il suo target: “We are all made of wild”. https://youtu.be/Km8YSvDKyyo

I credits

  • Agenzia: Leo Burnett
  • Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
  • Group Creative Director: Davide Boscacci
  • Associate Creative Director: Giuseppe Campisi, Michele Sartori
  • Copywriter: Pablo Cappellato, Daniela De Seta
  • Art Director: Stefania Abbrugiati, Elisabetta Ursino
  • Account Director: Pieraugusto Piergiovanni
  • Team Account: Valeria Branciforti, Claudia Collura,  Federica Sandionigi
  • Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
  • Tv Producer: Cristina Tosatto
  • Musica: Steppenwolf – Born to be wild
  • Centro Media: Starcom

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI