Jeep on air con la campagna invernale. Firma Leo Burnett e pianifica Starcom

Sulle note di “All by myself” di Celine Dion, cantate direttamente dal protagonista sulla cover di Flavio Ibba, il video racconta il viaggio malinconico verso la scuola di un bambino a bordo di una Jeep Wrangler

di Caterina Varpi
10 gennaio 2020
Jeep-winter-2020

Jeep torna on air e online con la campagna pubblicitaria internazionale realizzata da Leo Burnett e pianificata da Starcom.

L’adv, già lanciata negli Stati Uniti, è on air in Italia dal 5 gennaio sui principali canali audio e video, con l’obiettivo di massimizzare la copertura e valorizzare la colonna sonora dello spot. A completare la pianificazione, i video on line, per raggiungere il target meno esposto alla tv.

La campagna Winter ha come protagonista una bambino. Tutti i piccoli, almeno una volta, hanno sognato una copiosa nevicata durante la notte, sperando di passare il giorno dopo in giardino a giocare a palle di neve con gli amici, saltando la scuola. Ma non tutti hanno fatto i conti con la Jeep di papà. Sulle note di “All by myself” di Celine Dion, cantate direttamente dal protagonista sulla cover di Flavio Ibba, il video racconta il viaggio malinconico di un bambino a bordo di una Jeep Wrangler. “Non tutti i genitori guidano una Jeep” è la line che ci spiega come mai tutti gli altri bambini siano al parco a giocare, mentre il nostro protagonista è in classe da solo, o quasi.

La regia di Bart Timmer e la fotografia di Adam Kimmel, non soltanto sottolineano l’ironia, ma consolidano il ruolo del brand a partire dall’idea iniziale dello spot: “niente può fermare una Jeep“.

La vocazione del marchio è quella di accompagnare le persone nella loro quotidianità, ma anche di essere sempre pronti allo “straordinario” come un fondo stradale sconnesso o una nevicata. Questa pianificazione arricchisce quella già on air da dicembre ad aprile con creatività multi soggetto, su centinaia di impianti d’affissione in località sciistiche, per parlare in modo diretto ed impattante ad un target attivo ed appassionato di sport invernali.

La campagna è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.

Credits

  • Agency: Leo Burnett
  • Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Martini, Alessandro Antonini
  • Direttore Creativo: Hugo Gallardo Dominguez
  • Associate Creative Directors: Giuseppe Campisi, Michele Sartori
  • Copywriter: Michele Comuzzi
  • Art director: Giuseppe Campisi
  • Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
  • Account Manager: Claudia Collura
  • Account Executive: Federica Sandionigi
  • Junior Account Executive: Marella Ballauco
  • Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
  • Tv Producer: Cristina Tosatto
  • Regia: Bart Timmer
  • DOP: Adam Kimmel
  • Montaggio: Massimiliano Magnetti
  • Cover Musicale: Flavio Ibba
  • Executive Producer: Chicco Mazzini
  • Producer: Walter Ricciardi
  • Post Produzione video+ VFX: BAND
  • Colorist: Adriano Mestroni
  • Post produzione audio: Disc to Disc
  • Agenzia Media: Starcom
  • CEO: Vita Piccinini
  • General Manager: Boaz Rosenberg

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