J&C Jackyceline: campagna stampa e progetto digital a firma di Attila&Co

La pianificazione della campagna stampa, on air da luglio sulle principali testate italiane, è a cura del marchio. Sul web si punta sui video con la partecipazione della blogger Chiara Nasti

di Caterina Varpi
19 giugno 2015
J&C-Jackyceline

Al via la nuova campagna autunno inverno 2015-2016 di J&C Jackyceline, marchio Made in Italy di borse e accessori con sede a Firenze, scattata dal fotografo Guido Taroni e firmata da Attila&Co.

#Styleinmotion è il nome del concept creativo dell’adv, che parla alla donna di oggi, ironica e dinamica, in continuo movimento tra i vari impegni della vita quotidiana. I soggetti mostrano uno scenario gym che fa da sfondo al modello icona della collezione firmata dal brand rivisitato per la prossima stagione in versione folk.

KatyFranges, la tote bag in pelle è valorizzata da lunghe frange in camoscio che, con il loro movimento, evocano il mood attivo di chi non si prende mai troppo sul serio. La seconda versione è rappresentata invece dalla KatyFranges pochette, realizzata anch’essa in pelle con frange e ciondolo a contrasto, con tracolla in catena gold, perfetta per chi adotta lo stile sporty chic anche di sera.

La creatività della nuova campagna è stata declinata in diversi soggetti, utilizzati anche per affissioni e per i materiali di comunicazione below the line. La pianificazione della campagna stampa, on air da luglio sulle principali testate italiane, è a cura del marchio.

Le tendenze seguono la velocità del web, ecco perché #Styleinmotion si veste di un hashtag, anticipando il progetto digital che verrà svelato sui social di J&C Jackyceline nei prossimi mesi: una fase teaser a luglio e da settembre un video storytelling da 90”, oltre a 4 mini-video racconteranno l’anima dinamica di KatyFranges, attraverso le immagini di una ragazza in continuo movimento, proprio come la sua borsa. Protagonista del video è la blogger Chiara Nasti, diretta dall’obiettivo glamour, a tratti surreale, del regista Senio Zapruder, finalista del Berlin Fashion Film Festival 2015. La stessa produzione video sarà supportata da un piano di investimento adv e viral online.

Credits

  • Cliente: J&C Jackyceline
  • Agenzia di comunicazione integrata: Attila&Co.
  • Fashion Art direction: Alexandra Hemon
  • Fotografo: Guido Taroni
  • Regista: Senio Zapruder

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.