La sponsorizzazione della manifestazione sportiva da parte del marchio automobilistico è comunicata su stampa, digitale, dem, social network e POP
Jaguar dimostra ancora una volta di condividere i valori dello sport ribadendo la sua presenza al torneo di tennis più antico e prestigioso del mondo, quello di Wimbledon.
Ad esaltare il legame tra il marchio automobilistico e la manifestazione, la sede romana di Spark44 che da quattro anni si occupa di costruire e promuovere l’immagine dell'azienda in Italia.
La campagna di sponsorizzazione è partita prima dell’evento sportivo con un’operazione che ha coinvolto la rete nazionale dei concessionari i quali hanno invitato i propri clienti a partecipare, in prima persona, ad un torneo di tennis organizzato appositamente per loro. L’immagine insolita e accattivante di un giaguaro con una pallina da tennis in bocca e un’espressione simpatica che lo accomuna ad un animale domestico più che a un felino, veicolano il messaggio “Andiamo a giocarci Wimbledon”.
La comunicazione si articola sui diversi mezzi: stampa, digitale, dem, social network e POP. Insieme ai concessionari Jaguar e ai loro clienti, hanno aderito all’operazione diversi circoli di tennis in tutta Italia in cui si sono svolte le diverse fasi del campionato: in palio i biglietti che consentono ai vincitori di volare a Wimbledon per assistere dal vivo alle partite del campionato.
Crediti:
- Agency: Spark44 Rome
- Client: Jaguar Land Rover
- Creative Director: Mariapia Candreva
- Copywriter: Mariapia Candreva
- Art Director: Maurizio Minerva
- Senior Account Director: Antonella Cesta
- Account Manager: Alessandro Palombi
- Social Media: Marco Tosti