J’Adore Dior on air fino a Natale. Il planning multimediale a 360° è di Carat Luxury

La campagna – annunciata con un video teaser online – entra nel vivo con una pianificazione ad ampio spettro su tv, stampa, internet e social media. Il web sempre più centrale nelle pianificazioni della griffe: investimenti in crescita sul digital

di Teresa Nappi
09 settembre 2014
Dior-J_Adore-Charlize-Theron
Un frame del film/spot

E’ partita ufficialmente il 3 settembre, online in 14 nazioni contemporaneamente, la campagna “The future is gold dedicata a J’Adore Dior che vede ancora una volta protagonista Charlize Theron.

Come anticipato da Engage, il film – firmato da Jean-Baptiste Mondino e anticipato in rete da un video teaser – è al centro di una comunicazione multimediale che coinvolge tutti i mezzi “a 360 gradi”, ci confermano dall’azienda.

Nello specifico, Carat Luxury porta la nuova campagna del brand off e oline, coinvolgendo ad ampio spettro tv, stampa, internet e social media.

Considerando che la fragranza rappresenta uno dei pilastri di Dior, il budget stanziato per l’operazione è confermato come “importante” sia off che online. Il web in particolare ha negli ultimi anni attirato molto dell’investimento in comunicazione del brand, vivendo un costante aumento della percentuale di spesa dedicata.

Ritornando alla campagna specifica, per il web la creatività è stata curata direttamente dall’HQ francese e adattata in Italia da LVMH.

Nota aggiuntiva sul film tanto atteso va fatta sulla musica: le note che accompagnano Charlize nella sua sfilata e nel suo “volo” verso un futuro radioso come l’oro sono quelle della canzone “Hey Now” dei London Grammar, di cui Hannah Reid è la cantante.

La campagna sarà on air quasi ininterrottamente fino a Natale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.