IWBank e Seri Jakala lanciano Smartyou e i clienti scelgono di premiarsi

A supporto della promozione sono state avviate una serie di attività di comunicazione online: una campagna pubblicitaria sul web e un piano editoriale social

di Caterina Varpi
16 dicembre 2014
IWBank-Smartyou

IWBank, la banca online del Gruppo UBI Banca, lancia Smartyou, piattaforma commerciale di sviluppo e fidelizzazione, realizzata con il supporto di Seri Jakala, player di marketing services.

«Smartyou è più di un loyalty program» ha dichiarato Andrea Gorlato, responsabile area commerciale IWBank. «Si tratta di una vera e propria piattaforma commerciale, completa ed evoluta, attraverso la quale premiare i principali comportamenti incrementali della relazione con la clientela, dando allo stesso tempo spazio a promozioni periodiche per valorizzare l’offerta e il modello di servizio distintivo di IWBank. Per aderire è sufficiente essere cliente IWBank e utilizzare i nostri prodotti e servizi: dal Trading al Risparmio Gestito, dalle Carte alla Bancassurance Vita, dal Mutuo ai PAC. Anche con questo progetto IWBank si dimostra attenta a identificare le soluzioni più innovative per raccontare la propria offerta e raggiungere in modo efficace il target di riferimento con modalità distintive nell’industry del finance».

«Smartyou è un’assoluta novità nel panorama bancario italiano» ha spiegato Laura Fineo,responsabile digital communication & customer experience IWBank, «perchè consente l’accumulo punti anche attraverso logiche social e di gamification, oltre che effettuando acquisti con selezionati partner d’eccezione. Le dinamiche di gamification sono evidenti dal primo accesso del cliente a Smartyou quando viene invitato a scegliere il proprio nickname e avatar. Una volta effettuata la scelta, una serie di missioni digitali con relative medaglie lo attendono. La piattaforma è arricchita infatti da numerose funzioni pensate per offrire una customer experience completa e coinvolgente, come la possibilità di condivire contenuti sui social media, votare i premi del catalogo e inserirli nella wishlist».

A completare il quadro un catalogo premi suddiviso in cinque diverse categorie: Home, Kids, Experience, Tecnologia, Taste. IWBank offre anche la possibilità di regalare i propri punti a sostegno di progetti e organizzazioni onlus, in coerenza con la volontà da sempre espressa dalla Banca di sostenere concretamente iniziative sociali nel mondo Charity.

A supporto della promozione di Smartyou sono state avviate una serie di attività di comunicazione online: una campagna pubblicitaria sul web e un piano editoriale social hanno preso il via dalla fine di novembre con lo scopo di parlare direttamente alla clientela e ai prospect, coinvolgendoli e mettendoli al centro della comunicazione.

Nel periodo natalizio IWBank ha pensato inoltre di premiare i propri clienti con una speciale iniziativa Member Get Member “Smart Friend”. Con Smartyou vengono premiati anche tutti i nuovi clienti che scelgono di aprire un conto che riceveranno uno speciale pacchetto punti di benvenuto natalizio.

Inoltre IWBank ha lanciato una gara creativa su IWBankLab, la piattaforma di content creation dedicata alla realizzazione di video. Vincitore della gara sarà chi meglio interpreterà il concetto Essere Smart ti premia! attraverso la produzione di un cortometraggio sorprendente e originale che racconti come le persone smart, che sanno vivere con intelligenza, vengano premiate ogni volta che fanno la scelta giusta.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.