Italia Independent celebra il valore dell’italianità, artistica e artigianale, con la campagna primavera estate 205

“Italian Portraits”, arti e mestieri italiani, questo il concept della nuova adv a firma di Pierpaolo Ferrari e Alberto Zanetti

di Cristina Oliva
17 dicembre 2014
Italian-Independent-pe-15

Per la terza stagione consecutiva Italia Independent affida a Independent Ideas, agenzia creativa del Gruppo, il compito di realizzare la campagna pubblicitaria per la collezione eyewear primavera estate 2015, questa volta incentrata su alcuni dei mestieri che hanno reso famosa l’Italia nel mondo.

Pierpaolo Ferrari, fotografo e artista di fama internazionale, insieme ad Alberto Zanetti, suo storico collaboratore, sono stati nuovamente chiamati a tradurre in immagini l’anima del brand, con l’ironia che da sempre contraddistingue le loro creazioni.

Dopo la sperimentazione e la sartorialità delle scorse campagne, Italia Independent celebra il valore dell’italianità, artistica e artigianale, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Quel “Saper fare” che arricchisce di significato il più tradizionale Made in Italy.

«La campagna pone l’accento sul nostro paese, sulle sue qualità universalmente riconosciute, espresse attraverso alcuni dei mestieri e delle arti più popolari, divenute simboli di quel Made in Italy così apprezzato in tutto il mondo. Puntiamo all’eccellenza, come lo sono la musica, il design o la ricerca italiana, non solo sul piano del prodotto, ma sotto ogni aspetto legato ai processi, ai servizi che proponiamo, alle novità che introduciamo sul mercato per distinguerci  dagli altri players». Così spiega Giovanni Accongiagioco, managing director e co-fondatore di Italia Independent.

Italian Independent adv pe 15

Italian Portraits”, arti e mestieri italiani, questo il concept della nuova campagna: gli scatti ritraggono delle figure emblematiche di queste qualità tutte italiane, riconosciute e riconoscibili. Si va dal designer al direttore d’orchestra, dalla stilista fino all’ingegnere di Formula 1.

Alberto Fusignani, amministratoredelegato di Independent Ideas, dichiara: «La forza di attrazione di questi scatti, rende l’immagine di Italia Independent sempre più riconoscibile e nello stesso tempo distintiva rispetto ai marchi del settore. La nuova campagna, sviluppata dal team di Independent Ideas, definisce perfettamente lo sguardo e la creatività degli italiani che, con capacità e determinazione, tengono alta l’immagine del proprio paese nel mondo. Bilanciando stile, eleganza, colore ed ironia, otteniamo ancora una volta una campagna artistica e contemporanea».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.