• Programmatic
  • Engage conference

02/05/2019
di Caterina Varpi

Iris Apfel è la testimonial della campagna Magnum #NeverStopPlaying

Sarà protagonista di scatti fotografici, realizzati da Mert Alas e Marcus Piggott, e di due cortometraggi, diretti invece da Martin Werner

Magnum-Iris-Apfel.jpg

La testimonial della campagna internazionale di Magnum #NeverStopPlaying sarà l'icona della moda Iris Apfel, che sarà protagonista di vivaci e colorati scatti fotografici, realizzati da Mert Alas e Marcus Piggott e di due cortometraggi, diretti invece da Martin Werner. Parlando del servizio fotografico per Magnum, scattato a Miami, Iris ha dichiarato: "Ho fatto molte cose nella mia vita e, in ogni momento, ho sempre cercato di vivere senza paura di essere giudicata. Altrimenti, ti perderesti tutto il divertimento! Sono stata contenta di collaborare con Magnum per dare vita a questo movimento e spero che possa ispirare gli altri a fare lo stesso. Sentirsi in grado di essere un po’ più spensierati e giocosi ogni giorno. Io sono certa che continuerò a farlo!”. Le immagini della campagna possono essere ammirate durante tutta l'estate presso i Magnum Pleasure Stores in tutto il mondo e sul canale Instagram del marchio di Unilever. Parlando dello shooting, Mert Alas ha detto: "Abbiamo avuto la fortuna di scattare molte grandi icone di stile, quindi aggiungere Iris alla nostra hall of fame è stato un vero piacere. Iris è il ritratto del vivere la vita con uno scintillio giocoso negli occhi, esattamente il tipo di donna che amiamo ritrarre”. Venendo ai cortometraggi, il primo è una finestra sull’affascinante vita di Iris e sui molti modi in cui ha orgogliosamente perseguito i suoi veri piaceri. Il secondo episodio definisce il manifesto di Iris per una nuova generazione di pleasure seekers affinchè si lascino andare, prendendo ispirazione dalla vita di Iris, nell’essere autentici e fedeli a se stessi. https://www.youtube.com/watch?v=oPurghfsJX0 A proposito dei film, il regista Martin Werner ha detto: "Volevo davvero che questa campagna catturasse la vera essenza di Iris e ciò che la rende un'icona così accattivante e stimolante. I film mostrano proprio come, anche a 97 anni, persegua ciò che le porta piacere nella vita: il suo spiccato senso dell'umorismo e la sua brillante personalità sono stati un vero piacere da ritrarre”. https://www.youtube.com/watch?v=wIaDdZZbfXc Il 16 maggio, Magnum sarà rappresentato da Iris e altri ospiti speciali sulla Croisette durante il Festival del Cinema di Cannes. Dedicando la sua presenza al Festival di quest'anno per celebrare e ispirare la ricerca del piacere senza paura, Iris condurrà una tavola rotonda per parlare della campagna e di cosa maggiormente la ispira. Magnum è in tv e sul digital in Italia con la campagna #neverstopplaying firmata da Lola MullenLowe Madrid con la pianificazione è di Mindshare (ne abbiamo parlato qui). Magnum non è il solo marchio di gelati di Unilever ad andare on air in questa stagione: a fine maggio sarà lanciata la nuova campagna di Carte d’Or firmata da DDB, con un budget di 2 milioni di euro, mentre presto vedremo in tv un nuovo spot dedicato ai sessant'anni di Cornetto che andrà a richiamare i commercial degli anni '90 del format "Cuore di Panna". L’investimento dedicato ai tre marchi di gelati da Unilever per quest’anno è in crescita del 20% (ne abbiamo parlato qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI