• Programmatic
  • Engage conference

18/03/2019
di Alessandra La Rosa

Il nuovo polo ICT Irideos sceglie vanGoGh dopo gara per il debutto pubblicitario

L'agenzia si è occupata del sito internet e ha messo a punto una campagna multimediale. La pianificazione è stata affidata a GroupM

irideos-1.jpg

Nel mercato ICT nasce un nuovo polo italiano dedicato alle aziende: Irideos. Grazie a una piattaforma tecnologica che include 30.000 km di fibra ottica lungo le autostrade e la dorsale adriatica, 15 data center a Milano, Roma, Verona, Trento e Arezzo, piattaforme multicloud italiane e Avalon Campus, il più grande Internet Exchange privato in Italia, Irideos supporta lo sviluppo e la competitività delle aziende, attraverso soluzioni personalizzate che integrano fibra ottica, cloud, data center e gestione dei sistemi IT. Per promuoversi sul mercato italiano, il brand ha scelto di affidarsi a vanGoGh, uscita vincitrice da un'apposita gara. L'agenzia ha messo a punto una campagna multimediale, fortemente collegata alla mission espressa dal pay off “connessi al domani”: la capacità di Irideos di accompagnare le aziende italiane nel loro percorso di trasformazione digitale, trasportandole nel futuro. “Nessuno può aiutarci a viaggiare verso il futuro, meglio di chi vive già oggi nel futuro” è il pensiero strategico che ha dato vita al concept “Il futuro ti ha inviato un messaggio, è nata Irideos”. «Siamo grati a Irideos per la fiducia che ha posto in noi - dice Max Galli, Presidente di vanGoGh - fiducia da cui è nata una “collaborazione” sfidante e intensa, che ci ha permesso di dar vita ad un progetto veramente multicanale». vanGoGh si è occupata della strategia, del concept di comunicazione, del sito internet, della campagna stampa e radio, del video istituzionale, dell’OOH e delle campagne SEA per affermare sul mercato il nuovo brand. Al progetto, sotto la direzione creativa di Giorgio Guzzi, hanno lavorato gli art Monica Baraldi e Sara Lometti, la designer Francesca Sgarbi, lo UX Consultant Andrea Cavallazzi, l’account manager Luca Vinci e il team di sviluppo di vanGoGh. La pianificazione è stata affidata a GroupM; una partnership per il momento limitata a questa campagna ma che potrebbe estendersi in futuro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI