IP, arrivano gli Oscar Azzurri: promozione, concorso e adv

Arrivano nelle stazioni le miniature da collezione dei campioni della Nazionale. A sostegno una campagna multimediale di Publicis e Mindshare

di Rosa Guerrieri
19 maggio 2014
ip azzurri maggio 2014

Da oggi con IP tornano gli Oscar Azzurri: 11 miniature da collezione dei Campioni della nostra Nazionale.

L’iniziativa, realizzata in partnership con Gazzetta dello Sport, è il modo con cui IP intende sostenere gli Azzurri nella loro sfida mondiale in Brasile.

Oltre all’acquisto di ogni singola miniatura al costo promozionale di 0,99 euro (con un rifornimento minimo di 30 euro un acquisto di 5 euro presso i bar Festival), l’iniziativa prevede l’opportunità per tutti di partecipare ad un concorso, valido dal 19 maggio al 31 luglio 2014, e provare ad essere uno degli undici fortunati che vivranno una giornata esclusiva al Centro Tecnico Federale della FIGC di Coverciano.

Tentare la fortuna è semplice: basta scoprire il codice numerico presente sul retro del leaflet promozionale inserito in ogni bustina, ed utilizzarlo accedendo al sito www.ip.gruppoapi.com.

La prima miniatura della collezione è stata già regalata questo fine settimana in allegato a SportWeek.

La visibilità del progetto è garantita da un piano di comunicazione, on air a partire dal 10 maggio, che coinvolge stampa sui principali quotidiani  sportivi, radio, web e materiale p.o.p. per i punti vendita IP e per le edicole, mentre tutti i dettagli dell’iniziativa sono disponibili sul sito www.ip.gruppoapi.com.

L’attività, pianificata da Mindshare, è stata supportata dall’agenzia Publicis ed in particolar modo dal team composto dal responsabile creativo Francesco Martini, dal copy Stefano Battistelli e dagli art director Francesco Epifani e Pierluigi Riccio. Il web designer è Giorgio Lucchetti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.