Invicta lancia la nuova campagna per gli zaini Ollie Face e la linea reversibile. Firma stv DDB

Esplosioni di colore ed esperienze fuori dagli schemi fanno da fil rouge nei due spot “Ollie Face for fun” e “Twist for fun” ideati dall’agenzia. I filmati sono on air da domenica scorsa su emittenti tv nazionali e sat

di Teresa Nappi
15 luglio 2014
Seven Invicta - Only Face

Una festa di luci, ragazzi e ragazze entusiasti, ritmo e tantissimo colore. Si apre così la campagna zaini Invicta 2014 firmata stv DDB che inaugura la nuova immagine coordinata del brand.

Incontenibili esplosioni cromatiche che raccontano il vissuto di un brand, ad alto contenuto di libertà, da sempre fuori dagli schemi, dalle regole e dalle convenzioni come testimonia il payoff “Invicta. Be outside”. Un brand icona per diverse generazioni che oggi, grazie a una riflessione condivisa tra agenzia e cliente, rilancia i suoi valori core per tornare a essere un brand lifestyle a tutto campo.

Gli spot mettono in scena un party che sembra procedere a ritmo di musica tra coinvolgenti beat e nuvole colorate, ma già dopo pochi istanti lo spettatore intuisce che quello che sta vedendo è raccontato al contrario: le esplosioni implodono nelle mani dei ragazzi e la polvere risale anziché cadere a terra. Il meccanismo permette di ripercorrere la festa fino a scoprire l’origine del divertimento.

Si tratta di singoli episodi in cui gli zaini Invicta sono protagonisti nel ruolo di detonatori ludici. Funzione sottolineata dai claim di prodotto “Ollie Face for fun” per la linea caratterizzate dalle facce stampate e “Twist for fun” per la linea reversibile.

[VIDEO] Ollie Face for fun

Invicta 2014 from stv DDB on Vimeo.

[VIDEO] “Twist for fun”

Invicta 2014 “Twist for fun” from stv DDB on Vimeo.

Firmano la creatività per stv DDB gli art director Daniel Cambò e Cristiana Soriano, il copywriter Luca Bartoli con la direzione creativa di Luca Cortesini e Michelangelo Cianciosi, direzione planning strategico Antonio Ognissanti, account director Veronica Rinaldi. Regia di Matteo Bonifazio, direttore della fotografia Alessandro Pavoni, producer Tommaso Pellicci per Karen Film.

Musica originale “Pump my bag” composta e prodotta da Stemaster Breda.

Gli spot sono on air da domenica scorsa sulle principali reti tv nazionali e sat.

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