• Programmatic
  • Engage conference

11/07/2018
di Lorenzo Mosciatti

Invicta, il nuovo spot è in tv, sul web e nei cinema

Creatività di Havas Milan, pianificazione di Flag Media

invicta.jpg

È on air da domenica 8 luglio la nuova campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia Havas Milan per Invicta, lo storico brand italiano, nuovo episodio del riposizionamento avviato lo scorso anno. https://www.youtube.com/watch?v=d7GQlq-297c L’idea parte dal payoff di Invicta, “Urban Passport”, che riassume la visione del brand sull’oggetto zaino: non solo il mezzo con cui mettere in pratica la propria voglia di avventura ed esplorazione, ma anche un moderno accessorio di design che rappresenta la personalità e l’individualità di chi lo indossa. In altre parole, uno zaino non è solo un contenitore di oggetti, ma anche e soprattutto un compagno di viaggio che condivide e conserva ogni nostra esperienza, emozione, sensazione e storia. Per questo il film si apre con la domanda iniziale “What is your Invicta full of?”. Da qui ha il via una serie di scene di esperienze vissute da diversi protagonisti, in diverse situazioni, tutte interpretate da un super che risponde alla domanda. E le risposte risultano essere virtualmente infinite, proprio come i contenuti sia fisici che metaforici che ognuno di noi può mettere o togliere nel proprio zaino ogni volta che vive qualcosa di nuovo. Questa verità viene alla fine sintetizzata dalla line “Full of possibilities”. Alla campagna, pianificata da Flag Media in tv, sul web e nei cinema, hanno lavorato la copywriter Anita Rocca e l’art director Michele Sartori, sotto la direzione creativa di Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana e sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro. La regia è di Edoardo Lugari per The Family.  

Credit

  • Cco: Giovanni Porro
  • Creative Directors: Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel
  • Senior Art Director: Michele Sartori
  • Senior Copywriter: Anita Rocca
  • Tv Producer: Silvia Lo Cascio, Davide Signorelli
  • Account Supervisor: Chiara Colombo
  • Cdp: The Family
  • Executive Producer:  Lorenzo Ulivieri
  • Producer: Annalisa Bronzi
  • Director: Edoardo Lugari
  • Dop: Marcello Dapporto
  • Editor: Nicola Mucelli
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Post-production: Jacopo Ardit
  • Music: PapaMusic
  • Invicta Communication Manager: Marco Ricossa
Social Campaign
  • Photographer & Content Creator: Andrea Proietti
  • Social Media Strategist: Giovanna Ferrero
  • Social Media Manager: Luca Scardullo
  • Community Manager: Pietro Mistretta
  • Art Director: Lorenzo Croci
  • Writer: Alessandro Paolucci
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI