Missione Ambiente by Bosch si trasforma in musica con Inventa CPM

I bambini vincitori della gara creativa dell’iniziativa di corporate social responsibility sono gli attori del nuovo videoclip de I Moderni

di Cristina Oliva
17 novembre 2014
BoschMissioneAmbiente_InventaCPM

Gruppo Bosch Italia e l’agenzia di relationship e retail marketing Inventa CPM presentano il video realizzato insieme a I Moderni a sostengo del progetto di corporate social responsibility Missione Ambiente by Bosch. Si tratta di un’iniziativa di edutainment rivolta alle scuole primarie che ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni su temi di attualità.

Lanciata lo scorso gennaio, la sesta edizione del progetto ha visto coinvolte circa 1500 scuole italiane primarie. Docenti e alunni hanno accolto la sfida partecipando alla gara creativa inviando testi, file mp3 e video musicali dedicati al tema “Nuove tecnologie. Uso consapevole e responsabile”.

Una giuria composta da alcuni rappresentanti di Bosch, del MOIGE (Movimento Italiano Genitori) e da “I Moderni”, il gruppo italiano lanciato durante la quinta edizione di X Factor, ha decretato i 10 migliori elaborati, premiati con notebook e stampanti multifunzione per la scuola. Una votazione online, infine, ha scelto il migliore di questi 10 progetti, dando alla classe vincitrice l’opportunità di girare un videoclip insieme a I Moderni.

Il video ha lo scopo sensibilizzare il pubblico dei più giovani verso un uso consapevole e responsabile delle nuove tecnologie e della rete. Inoltre, è un’importante strumento per la raccolta di fondi a favore del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights Europe, un’organizzazione internazionale che opera nell’ambito dell’attivismo digitale a supporto dei diritti umani. Il Gruppo Bosch Italia, infatti, devolverà un euro per ogni “like” ricevuto, fino a un massimo di € 10.000.

 

Inventa CPM ha gestito sviluppo, creatività, definizione dei contenuti didattici e ha coordinato le relazioni con gli istituti scolastici per il progetto.

«La partnership con I Moderni e la conseguente realizzazione del videoclip è la dimostrazione che Missione Ambiente by Bosch si rinnova anno dopo anno- dice Antonio Magaraci general manager di Inventa CPM- ma mantiene sempre chiaro l’obiettivo di sensibilizzare scuole e famiglie sul tema della condotta responsabile nei confronti di ambiente e tecnologie. Lo testimonia anche il recente riconoscimento ottenuto agli IMC European Awards che ha premiato il progetto per l’innovazione dei touch point utilizzati, l’accuratezza dei contenuti e l’attenzione al target».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.