Intoowit sceglie H-Farm per il debutto in pubblicità on air e online

La campagna, firmata e pianificata da H-Farm, scelta dopo una consultazione tra tre agenzie, sarà attiva fino a dicembre su radio, digital e social network

di Caterina Varpi
10 maggio 2018
intoowit

È on air e online la campagna pubblicitaria e di web engagement “Salva i tuoi clienti!”, promossa da Intoowit, neonata società del Gruppo Ingo per presentare VideoWit, “la tecnologia con il cuore che batte”. La campagna, firmata  e pianificata da H-Farm, scelta dopo una consultazione tra tre agenzie, sarà attiva fino a dicembre. L’investimento di 100 mila euro sarà suddiviso tra una campagna radiofonica su Radio 24 con una uscita speciale sul numero 100 di IL, maschile de Il Sole24 Ore, una campagna web di native advertising e una campagna social di Linkedin Adv.

Intoowit è il technology solution provider di Ingo specializzato nell’offerta di soluzioni verticali di video kiosk, tecnologie cloud based per il customer management, servizi di IT operation e progetti di consulenza tecnologica in ambito business automation.

Il concept parte da una premessa: il dialogo “face to face” fra aziende e clienti è “in via di estinzione”. In un mondo in cui le persone hanno sempre meno tempo a disposizione, il business spesso non riesce a stare al passo con le esigenze dei propri clienti. Parliamo ad esempio di filiali lontano dalle zone di interesse, orari di sportello troppo limitati, mancanza di personale multilingue. È qui che arriva in soccorso il Video Kiosk, presentato nella campagna come un vero e proprio eroe salvifico.

Le caratteristiche core del prodotto ispirano quindi uno storytelling basato sulle atmosfere al confine tra fumetto e science fiction. Il tono si declina in un approccio comunicativo più epico nello spot radio e una visual identity più fresca e smart nella video animazione.

Per quanto riguarda la campagna radiofonica su Radio24, sono 392 gli spot on air fino a dicembre.

La campagna di native advertising vedrà banner e display pubblicitari promuove le soluzioni video Intoowit attraverso una massiccia presenza in siti web di contenuti e approfondimento giornalistico, tipicamente di native Adv. Una scelta di posizionamento molto precisa, per offrire al mercato dei contenuti informativi e “formativi” sulle opportunità legate alle video relazione in ogni mercato. Nella seconda parte della campagna non mancheranno i video storytelling con le testimonianze dei clienti di Intoowit, supportati da un video animato che racconterà i vantaggi dei video kiosk.

Su Linkedin, canale social di riferimento per il business B2B in Italia, verranno periodicamente lanciati i video di storytelling, il video animato e diversi banner dedicati alla promozione dei video kiosk Intoowit. Ogni contenuto indirizzerà gli utenti verso le diverse landing dedicate, dove troveranno spazio anche delle quote dei clienti che hanno scelto i video kiosk intoowit.

«Con questa campagna vogliamo far conoscere i nostri nuovissimi video kiosk che si ispirano al principio dello “human inside” – basato sulla semplificazione dei processi attraverso l’utilizzo della tecnologia assistita da un operatore specializzato – dichiara Christian Orlandi, Coo di Intoowit. – Vogliamo raccontare che Intoowit è una realtà in grado di ascoltare i bisogni del cliente per realizzare in maniera sartoriale i servizi e i prodotti tecnologici innovativi più adatti alle sue esigenze, permettendogli di snellire i processi e migliorare le relazioni».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.