Intimissimi Uomo punta su Diletta Leotta nel nuovo spot. L’agenzia è VMLY&R

La campagna pubblicitaria è pianificata sulle emittenti tv e sul web da domenica 17 novembre. Nuovo incarico per la società di Wpp Italia

di Lorenzo Mosciatti
18 novembre 2019
diletta-leotta-intimissimi

Intimissimi Uomo punta sull’umorismo nella nuova campagna pubblicitaria che ha per protagonista Diletta Leotta, on air sulle emittenti tv e sul web a partire da domenica 17 novembre.


Visualizza questo post su Instagram

È iniziata una nuova avventura insieme a @intimissimiuomo #intimissimiuomo

Un post condiviso da 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta) in data:

Nella campagna pubblicitaria, realizzata da VMLY&R Italy, l’agenzia di Wpp Italia per la prima volta al lavoro per il brand, un momento di imbarazzo si trasforma in un’interazione divertente ed inaspettata, che strappa un sorriso allo spettatore e conferisce all’intimo maschile una nuova attitude.

All’interno di un negozio Intimissimi Uomo un cliente sta provando i capi del brand di intimo maschile nel camerino, quando si ritrova letteralmente “in mutande” di fronte a Diletta Leotta, una situazione che metterebbe in difficoltà e imbarazzo chiunque a meno che non indossi Intimissimi Uomo. Il film, ambientato nello store Intimissimi Uomo di Milano, rivela in modo ironico e premium i valori fondamentali del brand: qualità, comfort e stile.

La musica è la terza protagonista dello spot, ovvero il grande classico “Il Pullover” di Gianni Meccia, un successo degli anni ’60 rivisitato in versione Intimissimi Uomo dal musicista Massimiliano Pelan, ricordandoci che il vero fascino sta nel non prendersi mai troppo sul serio.

Diretto dal regista Giacomo Boeri per Withstand Film, lo spot è on air in tv con tagli 30”, 20” e 15”. La campagna prevede inoltre uno sviluppo anche sul digital e sui canali social del brand Intimissimi Uomo e della testimonial Diletta Leotta. Il planning è di Wavemaker.

Credit

  • Agenzia: VMLY&R Italy
  • Executive Creative Director: Francesco Poletti
  • Senior Art Director: Francesco Sgritta
  • Senior Copywriter: Davide Labò
  • Digital Art Director: Roberta Castorina
  • Junior Digital Art Director: Sara Nazario
  • Head of Strategy: Luigi Accordino
  • Strategic Planner: Matteo Belcastro
  • Client Service Director: Alessia Felicetti
  • Account Supervisor: Federica Giacomotti
  • Agency Producer: Sara Poltronieri
  • CDP: Withstand Film
  • Executive Producer: Lorenzo Damiani
  • Producer: Ilaria Celeghin
  • Director: Giacomo Boeri
  • DOP: Guido Mazzoni
  • Musica: “La mutanda”, ri-arrangiamento de “Il Pullover”, by Massimiliano Pelan
  • Post production: Toboga Milano
  • Post production (audio): Gigasound

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.