Intesa Sanpaolo torna in tv e sul web con Claudio Bisio e stv DDB

L’adv sarà on air dal 4 ottobre su tutte le principali reti nazionali e satellitari. LA campagna di video e display banner uscirà sui portali di riferimento per il target

di Caterina Varpi
02 ottobre 2015
Claudio-Bisio-Intesa-Sanpaolo

Intesa Sanpaolo aiuta le famiglie italiane in ogni fase dell’acquisto di un immobile, dalla consulenza e l’intermediazione, al finanziamento, fino alla protezione assicurativa.

Perché gli italiani vogliono solo il meglio per la loro casa. Esattamente come Intesa Sanpaolo. Questo il concept alla base della nuova campagna tv e digital, che sarà on air a partire dal 4 ottobre su tutte le principali reti nazionali e satellitari.

Sono stati realizzati tre spot che, all’interno del format Storie Impossibili con Claudio Bisio, raccontano i diversi ambiti nei quali si muove la banca. Firma come di consueto stv DDB.

Il primo, dedicato ai mutui, ci mostra una giovane coppia che ha appena comprato casa: nonostante l’incredulità di Bisio, i due ragazzi sono assolutamente sereni, sapendo di aver scelto un tasso fisso competitivo sul mercato.

Il secondo spiega come sia possibile proteggere la propria casa con aCasaConMe, la polizza con un dispositivo satellitare che ti avvisa subito in caso di imprevisti.

Il terzo soggetto, infine, comunica la nascita di Intesa Sanpaolo Casa, la nuova società dedicata a chi vuole vendere, comprare o ristrutturare casa, che offre una consulenza immobiliare qualificata e completa.

Gli spot sono declinati in formati da 30”, da 20” e da 15”, e sono supportati da una campagna di video e display banner che uscirà sui portali di riferimento per il target.

La regia è di Marcello Cesena, che ha lavorato per Indiana Production. Per stv DDB hanno invece lavorato l’art Marco Giovannoli e il copy Mara Mincolelli.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.