• Programmatic
  • Engage conference

15/06/2018
di Cosimo Vestito

Intesa Sanpaolo, su tv e web il nuovo spot

Trasmesso durante le dirette della Coppa del Mondo, darà il via a un’operazione di lancio più ampia, su media tradizionali e testate digitali nazionali. Frima DDB Italia

Screenshot-48.png

Dall'idea che prendersi cura degli altri sia un’inclinazione naturale, nasce la campagna di Intesa Sanpaolo con cui il primo gruppo bancario italiano annuncia la sua evoluzione da banca a banca assicurazione.

Per questo lancio DDB Italia ha prodotto una campagna che parla di tutela in modo semplice ed empatico. Racchiudendo metaforicamente l’idea di cura nell’immagine di un nido: simbolo di protezione e sicurezza per eccellenza, e straordinario esempio di architettura e operosità naturale.

E l’ha fatto partendo da un film dal sapore cinematografico e sognante, che racconta una storia di protezione, affetto e scoperta, e che vede protagonista un bambino intento nell’opera di proteggere al meglio il suo migliore amico: un uccellino di pezza.

Lo spot di Intesa Sanpaolo darà il via a un’operazione di lancio più ampia, pianificata da Wavemaker su media tradizionali e testate digitali nazionali, che proseguirà fino all’evento di lancio del 21 giugno a Torino e oltre.

Prodotto da Karen Film, è on air da ieri durante tutte le dirette della Coppa del Mondo di calcio, nel formato da 15”, e corredato da una campagna online.

Successivamente, in autunno, si darà vita a una campagna di lancio incentrata sulla nuova offerta commerciale, che sottolineerà l’approccio innovativo verso la clientela ed i singoli prodotti.

Crediti:

  • Agenzia: Gruppo DDB Italia
  • Executive Creative Directors: Gabriele Caeti – Luca Cortesini
  • Copywriter: Alessandro Monestiroli
  • Art Director: Marco Flaviani
  • Account Supervisor: Valentina Bolognino
  • Casa di produzione: Karen Film
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Producer: Giancarlo Giani
  • Regia: Alberto Colombo
  • Dop: Mauro Chiarello
  • Scenografo: Totoi Santoro
  • Montatore: Marcello Sanna
  • Colorist: Luca Parma

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI