Dall'idea che prendersi cura degli altri sia un’inclinazione naturale, nasce la campagna di Intesa Sanpaolo con cui il primo gruppo bancario italiano annuncia la sua evoluzione da banca a banca assicurazione.
Per questo lancio DDB Italia ha prodotto una campagna che parla di tutela in modo semplice ed empatico. Racchiudendo metaforicamente l’idea di cura nell’immagine di un nido: simbolo di protezione e sicurezza per eccellenza, e straordinario esempio di architettura e operosità naturale.
E l’ha fatto partendo da un film dal sapore cinematografico e sognante, che racconta una storia di protezione, affetto e scoperta, e che vede protagonista un bambino intento nell’opera di proteggere al meglio il suo migliore amico: un uccellino di pezza.
Lo spot di Intesa Sanpaolo darà il via a un’operazione di lancio più ampia, pianificata da Wavemaker su media tradizionali e testate digitali nazionali, che proseguirà fino all’evento di lancio del 21 giugno a Torino e oltre.
Prodotto da Karen Film, è on air da ieri durante tutte le dirette della Coppa del Mondo di calcio, nel formato da 15”, e corredato da una campagna online.
Successivamente, in autunno, si darà vita a una campagna di lancio incentrata sulla nuova offerta commerciale, che sottolineerà l’approccio innovativo verso la clientela ed i singoli prodotti.
Crediti:
- Agenzia: Gruppo DDB Italia
- Executive Creative Directors: Gabriele Caeti – Luca Cortesini
- Copywriter: Alessandro Monestiroli
- Art Director: Marco Flaviani
- Account Supervisor: Valentina Bolognino
- Casa di produzione: Karen Film
- Executive Producer: Tommaso Pellicci
- Producer: Giancarlo Giani
- Regia: Alberto Colombo
- Dop: Mauro Chiarello
- Scenografo: Totoi Santoro
- Montatore: Marcello Sanna
- Colorist: Luca Parma