Intesa Sanpaolo ospita le imprese italiane a Expo 2015: tornano gli spot con Claudio Bisio di stv DDB

I video, declinati in formati da 30” e da 20”, sono on air dal 26 marzo sulle principali emittenti nazionali e satellitari e anche sul web. La pianificazione è a cura della banca. Cdp Indiana Production

di Caterina Varpi
26 marzo 2015
Intesa-sanpaolo-expo

Intesa Sanpaolo torna in TV con due nuovi soggetti della serie “Storie Impossibili, ancora una volta a firma di stv DDB. Entrambi gli spot, declinati in formati da 30” e da 20”, sono on air dal 26 marzo sulle principali emittenti nazionali e satellitari e anche sul web. La pianificazione è a cura della banca.

Tema centrale della comunicazione questa volta è Expo 2015, di cui Intesa Sanpaolo, che è Official Global Partner. La banca durante i mesi dell’Esposizione Universale, ospiterà all’interno del proprio padiglione denominato The Waterstone circa 400 aziende d’eccellenza, selezionate su tutto il territorio nazionale. È solo l’ultimo di una serie di progetti che Intesa Sanpaolo dedica a chi lavora in proprio.

Nei nuovi spot, dunque, vedremo Claudio Bisio dialogare con due veri imprenditori italiani, futuri ospiti della banca a Expo 2015. Il primo, Remo Pedon, è amministratore delegato di Pedon Group, azienda di riferimento a livello europeo per la produzione e la distribuzione di cereali e legumi secchi.

La seconda è Manuela Polli, direttore marketing di Fratelli Polli S.p.a, azienda leader nel settore delle conserve vegetali.

La regia è come di consueto di Marcello Cesena, che ha lavorato per Indiana Production. Per stv DDB hanno invece lavorato l’art Marco Giovannoli e il copy Mara Mincolelli sotto la direzione creativa di Aurelio Tortelli.

Ecco il backstage del primo spot:

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.