Intesa Sanpaolo: nuova fan page per Live Inspire e concorso internazionale legato a Expo Milano 2015

600.000 i like raggiunti a inizio anno. La nuova pagina vuole accompagnare i fan in un percorso che conduce alla manifestazione, con contenuti a firma di Slow Food

di Cristina Oliva
02 febbraio 2015
Intesa-Sanpaolo-Live_inspire

Prosegue la campagna di promozione per la carta di debito Inspire di Intesa Sanpaolo, con una comunicazione che ruota attorno al progetto Live Inspire volto a rafforzare il posizionamento del Gruppo bancario tra i top player internazionali. Saatchi & Saatchi Italia ha sviluppato la campagna, pianificata sui canali media tradizionali (annuncio stampa, poster e leaflet per le filiali del network estero per i mercati esteri) e sul web.

Oltre alla tradizionale adv, è stata rinnovata la fan page Facebook di “Live Inspire” che diventa “global” e celebra il traguardo dei 600.000 “like”, raggiunto all’inizio del 2015 (+630.000 fan ad oggi). La pagina globale in inglese è affiancata da dieci pagine locali.

La nuova pagina vuole accompagnare i fan in un percorso che conduce direttamente ad Expo Milano 2015, evento di cui il Gruppo Intesa Sanpaolo è global banking partner. Si potrà infatti accedere a contenuti speciali focalizzati sui temi della manifestazione: una raccolta di post che spaziano dalle edizioni passate di quest’evento ai recenti focus sulla crescita sostenibile, la biodiversità, le eccellenze alimentari e molto altro ancora.

Il piano editoriale della pagina Facebook è arricchito inoltre da contributi scritti da Slow Food Editore. Piatti della tradizione e ricette di stagione italiani, specifici presidi Slow Food dei 10 paesi in cui Intesa Sanpaolo opera, storie diverse tenute insieme da un unico filo conduttore: il desiderio delle comunità locali di concentrarsi sulle proprie risorse, a partire dai prodotti tipici, per costruire un futuro sostenibile.

Un gruppo di food blogger di queste realtà è stato invitato a prendere parte al progetto per contribuire ad ampliare il dialogo online anche attraverso i propri blog.

Infine, i fan di Live Inspire sono invitati a partecipate a “That’s Eat!”, un concorso internazionale dove 20 fortunati potranno vincere un viaggio a Milano per due persone e visitare Expo, semplicemente votando la ricetta che meglio rappresenta la tradizione culinaria della loro terra. Il concorso presenta 45 piatti tipici accompagnati da dati economici e curiosità sugli ingredienti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.