Intesa Sanpaolo lancia Banca 5 online e su stampa. Firma Saatchi & Saatchi

Wavemaker pianifica sui quotidiani italiani e sui maggiori portali e siti web. La comunicazione voluta per far conoscere la nuova banca di prossimità del Gruppo

di Teresa Nappi
09 agosto 2018
Banca-5-Intesa-Sanpaolo

Gruppo Intesa Sanpoalo lancia Banca 5 con una nuova campagna, online e su stampa per tutta l’estate.

Da mercoledì 8 agosto fino all’8 settembre, la comunicazione dedicata alla nuova “banca di prossimità” di Intesa Sanpaolo, sarà visibile sui quotidiani italiani e sui maggiori portali e siti web, pianificata per il Gruppo dal suo centro media, Wavemaker.

Banca 5 è la banca focalizzata sull’instant banking, che offre servizi di incasso e pagamento per i cittadini e che, da poche settimane, ha introdotto la novità al centro del soggetto della campagna, ossia la possibilità per i clienti del Gruppo di prelevare gratuitamente fino a 150 euro al giorno in contanti presso le 15.000 tabaccherie convenzionate in tutta Italia.

La campagna online e su stampa mira a far conoscere il nuovo servizio – unico in Italia – di prelievo contanti nelle tabaccherie convenzionate con Banca 5 anche nelle località di villeggiatura: grazie al nuovo servizio infatti, i clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo in partenza per le vacanze potranno utilizzare comodamente e semplicemente i punti di prelievo per le proprie esigenze di contanti fuori casa utilizzando la propria carta Intesa Sanpaolo (circuiti Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron), unitamente alla tessera sanitaria per consentire la lettura elettronica del codice fiscale.

Il soggetto della campagna, unico per web e stampa, rappresenta il concetto di prossimità espresso dal claim di Banca 5 “La banca a portata di mano”, mostrando la semplicità e la comodità del gesto del prelievo con carta Intesa Sanpaolo presso uno dei punti di riferimento, come il tabaccaio, per clienti abituali o di passaggio.

A firmare il concept creativo è stata Saatchi & Saatchi, già nel roster di agenzie che collaborano con Intesa Sanpaolo.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.