• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/10/2018
di Caterina Varpi

Intesa Sanpaolo va on air e online con l'app Mobile

L'adv sarà presente su stampa, digital, Ooh e Dooh, cinema e radio e vedrà anche il supporto di un team di influencer

Gruppo Ddb Italia firma una campagna integrata per la app Intesa Sanpaolo lancia la nuova campagna pubblicitri integrata per la app Intesa San Paolo Mobile. L'adv, on air dal 16 ottobre, sarà presente sulle principali testate quotidiane e periodiche italiane, su spazi digital, ooh e Dooh, cinema e radio, vedrà anche il supporto di un team di influencer, che inviteranno fan e follower a scoprire di più su una app che, per il secondo anno di fila, è stata premiata come migliore applicazione italiana in ambito bancario. La comunicazione ideata e realizzata da Gruppo Ddb Italia punta a presentare tutte le caratteristiche del servizio giocando con il linguaggio e con la familiarità di azioni che si compiono tutti i giorni, e che la app rende ancora più comode e vicine. Soggetti differenti basati su parole che contengono “app”, slices of life dal taglio leggero, invitano ad "approfondire, acchiappare, approvvigionarsi" e raccontano tutte le feature che offre la versione mobile della prima banca italiana. Pianifica Wavemaker.

Credit

  • Gruppo Ddb Italia
  • Direzione creativa esecutiva: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
  • Direzione creativa: Luca Gelmuzzi, Andrea Maggioni
  • Art Director: Gioia Calzavara
  • Copywriter: Stefano Bianco
  • CDP: Karen
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Regia: Daniele Cocola
  • Dop: Alessandro Bolzoni
  • Scenografia: Andrea Rosso
  • Stylist: Veronica Artiano
  • Producer: Giancarlo Giani
  • Producer: Amalia Sylos Calò

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI