La nuova campagna di Institut Esthederm è tutta digitale, con Connexia

La comunicazione sarà online per quattro mesi con presidio dei canali social, web e branded content esclusivi pensati per supportare la promessa di marca sulle testate beauty

di Cosimo Vestito
21 marzo 2019
Institut Esthederm

Institut Esthederm, il marchio di biocosmesi professionale, sceglie di affidarsi all’agenzia di consulenza di marketing e comunicazione Connexia per il lancio della nuova offerta Excellage e per la promozione dei prodotti di punta Eau Cellulaire, linea brevettata ispirata all’acqua della pelle.

L’analisi di comportamenti, preferenze e bisogni del target, in particolare rispetto ai touchpoint digitali, si traduce in un concept in cui la pelle è protagonista. Il payoff “La tua storia, la tua bellezza” realizza il set valoriale del marchio: la storia, la vita e l’evoluzione di ciascuna donna si fanno racconto da leggere sui volti e sulla pelle delle donne.

Con il video hero “La tua storia, la tua bellezza”, sponsorizzato su tutti i canali social di Institut Esthederm (Facebook, Instagram, YouTube, anche con video display), Connexia veicola i valori distintivi dell’azienda attraverso la storia di 4 donne di diverse età che, nella loro quotidianità, si prendono cura, in maniera diversa e rispondendo a esigenze diverse, della propria pelle.

Il risultato è una campagna digitale di quattro mesi con presidio editoriale dei canali social, web e branded content esclusivi pensati per supportare la promessa di marca sulle testate beauty (Marieclaire.it), realizzando una comunicazione moderna e coerente con la pluralità di touchpoint a disposizione. In particolar modo sui social, è previsto l’adattamento di video tutorial e video di prodotto, ottenendo così una serie di formati che, in continuità con la campagna realizzata, approfondiscano la parte prettamente di prodotto a chiusura del concept scelto.

“Con il video “La tua storia, la tua bellezza” e la campagna digital ideata da Connexia per Esthederm si concretizza un nuovo, rilevante step nel percorso di digital transformation inaugurato nel 2018 da NAOS. – commenta Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia – Attraverso l’implementazione di una strategia cross-channel innovativa, una data strategy mirata e una visione orientata alla tutela della salute e del benessere del consumatore finale, l’azienda punta a realizzare compiutamente una digital transformation efficace e consapevole. Il nostro sforzo creativo intende dare voce e consistenza all’esigenza di innovare dell’azienda, individuando e costruendo nuove modalità con le quali il brand può relazionarsi con il proprio target”.

Crediti:

  • Direzione Creativa – Clio Zippel
  • Strategist – Irene Cainarca
  • Senior Copywriter – Gianluca Villa
  • Senior Art Director – Laura Stefani
  • Designer – Dario Corazza
  • Social Media Manager – Federica Oggioni
  • Media Account – Laura Lorenzi
  • ADV Specialist – Alessandro Boselli e Matteo Refini
  • Producer Assistant – Giulia Moroni
  • Casa di Produzione – The Biga Mama
  • Account Manager – Anna Borda
  • Client Director – Roberta Croce

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