Inside Out piace anche ai brand: Fiat, UnipolSai, Carrefour in campagna con i personaggi della Pixar

Diverse aziende di primo piano hanno individuato nella carica emozionale del film d’animazione in uscita il 16 settembre la piattaforma ideale per strutturale originali iniziative di comunicazione in collaborazione con Disneymedia+

di Simone Freddi
14 settembre 2015
Inside_out_FIAT

Dopo i successi americani, il 16 settembre arriverà anche nelle sale italiane “Inside Out”, il nuovo lungometraggio d’animazione della Disney Pixar. Diretto dal regista premio Oscar Pete Docter (Monsters & Co., Up), Inside Out è un emozionante viaggio nella mente umana, preceduto dal cortometraggio Lava che, nella versione italiana, è interpretato da Malika Ayane e Giovanni Caccamo.

Diverse sono le aziende di primo piano che hanno individuato nella forte carica emozionale di Inside Out la piattaforma ideale per strutturale originali iniziative di comunicazione in collaborazione con Disneymedia+, la società di The Walt Disney Company Italia che si occupa delle attività promozionali e pubblicitarie legate agli asset del gruppo.

Tra le iniziative legate a Inside Out, la prima a partire è stata il grande concorso Emozioni in Agenzia di UnipolSai Assicurazioni. Dal 1° agosto al 31 dicembre 2015, presso le oltre 3.000 agenzie presenti in Italia, i clienti UnipolSai a fronte della richiesta di preventivo potranno ricevere il Diario delle emozioni totalmente personalizzato e tematizzato Inside Out, oltre a partecipare ad un concorso con in palio i Dvd del film e10 buoni Disney Store del valore di 1.000 euro ciascuno. L’attività sarà promossa attraverso tre spot cobranded con immagini del film e un piano integrato sui media Disney, (stampa, web, youtube, cinema e tv) oltre ai materiali tematizzati agenzie UnipolSai.

In occasione del lancio al cinema di Inside Out, prende poi il via la collezione dei personaggi Disney Pixar in Carrefour. Dal 14 settembre fino all’8 novembre, i clienti Carrefour, titolari di carta Payback, attraverso una raccolta di appositi bollini potranno avere in regalo uno dei divertenti e colorati peluche a scelta tra: Nemo, Dory, Woody, Buzz Lightear, Saetta McQueen, Mike, Sulley e i nuovi personaggi Gioia di “Inside Out” e Arlo direttamente da “Il Viaggio di Arlo”, il prossimo film di Disney Pixar in uscita a Novembre 2015. Oltre all’allestimento a tema dei punti vendita Carrefour con materiali PoP, l’iniziativa sarà veicolata sia sui media Disney (tv, stampa, disney.it, cinema e youtube) che attraverso una pianificazione ATL trasversale.

Anche Fiat ha scelto i divertenti personaggi di Inside Out per lanciare una promozione dal titolo “Mano Pesante” su Panda e Punto con un divertente spot TV. La pianificazione del commercial, elaborato con la collaborazione di Leo Burnett, è partita il 6 settembre, andrà avanti fino a sabato 19 coinvolgendo tv generalista, digitale e satellitare con oltre 850 grps, a cui si aggiunge pianificazione digital, radio e stampa locale per un’iniziativa di comunicazione completa e integrata che valorizza al massimo il legame con Inside Out.

«Inside Out racconta le Emozioni con la magia e l’incredibile storytelling che contraddistinguono l’heritage Disney. Questi sono i valori che creano empatia con il pubblico, riuscendo a raggiungerlo e, appunto, ad emozionarlo. Lavorare con un panel di partner di prestigio è la conferma di quanto il mondo Disney costituisca un valore aggiunto per le aziende», commenta Alessandro Cellurale, Head of Disneymedia+ di The Walt Disney Company Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.