Initiative porta in tv e sul web la campagna per l’arrivo dei Mutant Busters

La pianificazione dedicata ai nuovi personaggi dell’azienda di giocattoli Famosa, prevede uno spot da 15 secondi veicolato su Rai Yoyo, Boing e Cartoonito, K2 e Frisbee e pianificazione di video pre-roll sui principali siti a target bambini

di Roberta Simeoni
07 maggio 2014
Mutant Busters_Famosa-campagna Initiative
Il banner lanciato online

Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, cura la pianificazione della nuova campagna Mutant Busters di Famosa, azienda spagnola produttrice di giocattoli dal 1957 e presente in oltre 50 paesi. I Mutant Busters sono una nuova serie di divertenti personaggi, divisi tra buoni e cattivi, pensati per insegnare ai bambini l’ecologia e l’importanza della salvaguardia dell’ambiente attraverso il gioco e il divertimento.

Per creare awareness sul prodotto nel pubblico di bambini di età tra 4 e 7 anni, il team di Initiative ha studiato una pianificazione che integra perfettamente i mezzi on e offline, al fine di raggiungere il target in modo capillare ed efficace.

Uno spot da 15” è on air da marzo a maggio sulle principali reti tv del digitale terrestre: Rai Yoyo, Boing e Cartoonito, K2 e Frisbee sono i canali su cui si concentra la pianificazione televisiva.

In sinergia con la tv sono previsti sul web dei video pre-roll, sempre nel taglio da 15”, sui principali siti dedicati al pubblico dei bambini: Rai.tv, Disney.it, Boing.it, Cartoonito.it, Boomerangtv.it e Cartoonnetwork.it, e sul nuovo social network dedicato ai bambini Twigis.it. La pianificazione web è programmata nei mesi di aprile e maggio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.